23 novembre 2017

Refezione scolastica, servizio attivo da lunedì 18 settembre

refezione

Lunedì 18 settembre partirà il servizio di refezione scolastica del Comune di Fiumicino. Sarà attivo in tutte le materne comunali e in quelle scuole che sono pronte per le attività pomeridiane. Così come accaduto in passato, per le statali, sia materne che elementari, dipenderà direttamente dall’organizzazione stabilita dai dirigenti scolastici in accordo con gli insegnanti.
Si ricorda, inoltre, che è cambiato, il sistema informatico e, pertanto, i genitori degli utenti, sia i vecchi che i nuovi iscritti, dovranno, entro il 30 settembre 2017, iscrivere esclusivamente online il/i proprio/i figlio/i registrandosi sul portale all’indirizzo:
https://fiumicino.ristonova.it/novaportal e seguendo tutte le “Istruzioni per la compilazione online al servizio mensa”.
Il servizio di trasporto scolastico inizierà, su parte del territorio cominciando dalle località più lontane dai plessi scolastici, il prossimo giovedì 21 settembre. Sarà necessario, infatti, ancora qualche giorno per completare l’iter burocratico che permetterà alla nuova azienda aggiudicatrice del bando di gara di reperire e assumere gli autisti mancanti che verranno impiegati su tutte le 35 linee in programma. A questo proposito l’azienda vincitrice della gara d’appalto sta cercando nuovi autisti. Chiunque fosse interessato e in possesso di una patente D con carta di qualificazione conducente (cqc) categoria D può chiedere informazioni allo 062282114, ufficio del personale della ditta incaricata del servizio. Inoltre, viste le oltre 60 richieste di iscrizione presentate fuori termine, l’ufficio del trasporto scolastico comunale ha contestualmente deciso di prorogare le istanze di iscrizione fino al prossimo 30 settembre. Sarà cura dell’Amministrazione comunale vigilare affinché tutto si svolga con rapidità e regolarità e garantire un servizio adeguato ed efficiente per tutti i nostri studenti che usufruiscono del servizio. Nei prossimi giorni i genitori dei bambini che fin dal 21 settembre potranno utilizzare il trasporto scolastico saranno adeguatamente informati.     

 

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli