22 settembre 2017

Regionali, Cangemi al Traiano

L’incontro, organizzato dal Club della Libertà di Fiumicino – Isola Sacra e dai Promotori della Libertà “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, si svolgerà mercoledì 20 febbraio, ore 17.00, presso il Teatro Traiano in via del Serbatoio, 24 a Fiumicino. All’evento interverranno gli onorevoli Fabrizio Cicchitto, Beatrice Lorenzin, Gianfranco Sammarco e i consiglieri comunali di Fiumicino Claudio Paolini e Marco Fantauzzi. Sotto il profilo politico ed umano, spiccata è l’attività di Giuseppe Emanuele Cangemi: romano, classe 1970, ufficiale della Brigata Paracadutisti “Folgore”(1991-1994), dopo aver partecipato a diverse missioni all’ estero, in Somalia gli è stato conferito un “Encomio Solenne”.
Attivo da giovanissimo nell’ associazionismo cattolico, all’età di 15 anni si appassiona alla politica e, successivamente, attraverso i ruoli istituzionali ricoperti ha profuso costante impegno in diversi ambiti quali la Scuola, i Servizi Sociali, la Cultura, lo Sport, lo Spettacolo. Nel 2010 è nominato, dal Presidente della Regione Lazio, assessore agli Enti Locali e Sicurezza. A novembre dello stesso anno è insignito del titolo di “Benefattore della Terra Santa”. Il 27 settembre 2012 Renata Polverini gli affida le deleghe: Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Politiche dei Rifiuti.

Tra i provvedimenti realizzati:
– Sistema di Sicurezza Integrato per i Comuni del Lazio.
– Firmato Patto per Roma e Lazio Sicuro.
– Finanziata Sala Operativa Questura di Roma.
– Acquistati mezzi e strumenti per Carabinieri, Finanza, Polizia, Forestale. – Piano Sicurezza nei Parchi.
– Osservatorio Sicurezza e Legalità.
– Agenzia Beni confiscati alla mafia.
– Lotta all’ usura.
– Interventi nelle carceri e a favore della Polizia Penitenziaria.
– Formazione e Giornata della Polizia Locale.
– Progetto Estate e Mare Sicuro.
– Sviluppo dei Piccoli Comuni.
– Patto di Stabilità Regionalizzato.
– Europa in Comune.
– Verde Sociale e Restyling nei Comuni.
– Unità di Crisi Emergenza Alluvioni.
– Difesa del Suolo.
– Interventi in favore del Litorale Romano.
– Qualità dell’ Ambiente.
– Piano d’ assetto Parco di Veio.
– Promozione della Raccolta differenziata dei rifiuti.
– Nuovo Piano rifiuti regionale.
– Costituzione di Lazio Ambiente

Se un programma elettorale serio è speranza di promesse che possano addivenire ad una concretizzazione, di certo ciò che di buono un candidato ha gia posto in essere è, per gli aventi diritto al voto, garanzia di una fiducia ben riposta.Per info: mail info@cdlfiumicino.it ; cel. 347.85.34.007. (di Jenny Sofia Zagami)

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli