20 settembre 2017

Riapre il Centro Visite della Riserva

Centro visite camper

Dal 18 Giugno riapre il Centro Visite Itinerante della Riserva del Litorale Romano offerto dall’associazione Natura 2000, come già avvenuto con successo negli anni passati con il camper in foto che molti ricorderanno.
L’utilizzo di un mezzo mobile invece di una postazione fissa permetterà di raggiungere diversi luoghi del Comune in modo da facilitare il pubblico alla conoscenza delle valenze naturalistico- archeologiche della Riserva. Ogni sabato e domenica, con orario 10:00 – 13.00 e 15.00 – 17.00, nelle diverse postazioni sarà distribuito un calendario delle visite, gratuite a partire dal 18 giugno, che nei mesi di luglio e agosto si effettueranno il mercoledì pomeriggio. In questo modo sarà possibile scegliere la visita e prenotarla nel Centro stesso.
Novità di quest’anno è la possibilità di effettuare una volta al mese, sempre gratuitamente, un Tour delle Torri di avvistamento mediante un pullman messo a disposizione dal Centro.
Inoltre nel camper sarà allestita una piccola biblioteca storico – naturalistica per approfondire le notizie sulla Riserva e, appena completato, sarà in distribuzione un Opuscolo sulle Erbe della Riserva e sul loro utilizzo sia gastronomico sia medico.
Postazioni di Giugno: 18 – 19 Fregene piazza Riva Trigoso ( Chiesa dell’Assunta)
25 – 26 Fregene Via Porto Venere (ingresso Pineta)
Postazioni di Luglio:  02 – 03 Maccarese piazzale della Stazione
09 – 10 Fiumicino (ingresso Villa Guglielmi)
In seguito sarà distribuito un elenco mensile delle varie postazioni in modo da permettere di essere raggiunti.
“Sono molto soddisfatta dell’esito del Bando sulla Riserva che ci ha permesso di aprire nuovamente il Centro Visite Itinerante – dichiara Cristina Scudo, presidente dell’Associazione “Natura 2000”- sicuramente avrà il successo degli anni passati e permetterà a molti di conoscere le bellezze poco conosciute del nostro territorio.
La prossima visita in programma è fissata per domenica 19 alla Necropoli di Porto. Per info e prenotazioni: 339/65.95.890 – natura2000@libero.it.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli