23 ottobre 2017

Riapre viale di Porto, i “ringraziamenti” del Campo Salino

Riapre viale di Porto, i “ringraziamenti” del Campo Salino

Gent.mo Direttore, domani 30 Aprile dovrebbe essere l’ultimo giorno di chiusura di Viale di Porto e di conseguenza dovrebbe terminare la regolamentazione del traffico provvisoria che ha portato moltissime persone ad utilizzare via di Campo Salino come via di transito alternativa.

Volevo ringraziare tutti gli automobilisti, devo dire la stragrande maggioranza, che incuranti dei limiti di velocità, della pavimentazione sdrucciolevole, della scarsa larghezza della strada, della presenza dei ciclisti, dei bambini, degli animali, dei pedoni e degli abitanti hanno percorso questa strada a velocità supersoniche. Grazie ci mancherete veramente.

Volevo ringraziare l’Amministrazione Comunale di Fiumicino per aver reso possibile questo circo, questa fiera del menefreghismo e della maleducazione senza mai organizzare il minimo controllo della polizia locale, senza nemmeno tentare di spostare che ne so almeno i camion e i pullman su una strada più idonea. Grazie ci sentiamo veramente in buone mani.

Ringrazio tutti coloro che hanno scelto questo piccolo angolo di tranquillità e bellezza per gettare dalle auto in corsa sacchetti di mondezzai che poi, ovviamente, schiacciati dagli altri automobilisti si sono sparsi ovunque. Grazie è stata una ventata di civiltà che ci mancava.

In ultimo volevo ringraziare il puro caso che, nonostante tutto ciò, ha reso possibile chiudere questo periodo senza particolari incidenti ( tranne qualcuno caduto nei fossi, ma ci sta ) e che nonostante i frequenti litigi tra abitanti e automobilisti ha voluto evitare che le cose degenerassero. Grazie per aver vegliato su di noi.

Do appuntamento a tutti alla prossima chiusura del traffico per nuove e fantastiche prove di velocità sul chilometro lanciato.

Ciao a tutti da Via di Campo Salino.

Andrea Guizzi

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli