23 settembre 2017

Rifiuti, ma il Comune non vede la situazione?

Rifiuti, l’appello di Montino

Egregi Signori, vi scrivo questa e-mail per esprimere il mio disagio per quello che ho purtroppo visto nel bellissimo litorale di Fregene.
Sono anni che vengo a trascorrere almeno 10 giorni all’anno insieme a mia moglie e purtroppo ho constatato il totale lassismo da parte dell’amministrazione comunale in qualsiasi settore a parte forse la passeggiata molto carina con pista ciclabile sul lungomare. I marciapiedi sono completamente inesistenti e Fregene è ostaggio degli automobilisti con parcheggi selvaggi e vi posso garantire che in tutto il periodo in cui sono restato non ho mai visto una pattuglia di vigili. Altro problema sono i rifiuti, con sacchetti E altri tipi di oggetti, gettati in via di transito o dietro i cespugli soprattutto nella parte in cui viene fatto il mercato il lunedì.

Mi chiedo come il Comune possa tollerare uno stato simile delle cose  e dare un’immagine sempre più decadente del litorale. A parte il lungomare è totalmente impossibile passeggiare, come su esposto, per mancanza totale di marciapiedi e quindi sicurezza per i pedoni ; è un vero peccato perché Fregene sarebbe un bellissimo posto turistico.

Fabrizio Calabrese

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli