26 settembre 2017

Rifiuti su auto, notte brava di 3 ubriachi

rifiuti  su auto

Lunedì verso le 3:15 ero in macchina, tornando a casa, quando ho incrociato e quasi investito 3 ragazzi che camminavano in mezzo alla strada, visibilmente ubriachi. Lì per lì, a parte lo spavento, non ho dato molto peso alla cosa, ma andando qualche metro più avanti mi sono ritrovata alla scena che vedete nelle foto che vi ho allegato.
Rifiuti sparsi ovunque, rovesciati a terra e sopra alla macchina di un povero disgraziato che domani si sveglierà e troverà questa “sorpresa” sicuramente poco gradita, come se non bastasse, quando ho incrociato poco più avanti il furgone della nettezza urbana, semplicemente per chiedere, oltre a svuotare i secchi, di cercare di togliere i rifiuti dalla macchina per fare un “favore” al proprietario, semplicemente non sono stata considerata, e non è stata data importanza alla mia “semplice” richiesta.
Sono rimasta abbastanza turbata da entrambe le cose, primo perché a Fregene succedono episodi simili ogni estate e ogni anni va peggiorando, dei controlli in più forse potrebbero migliorare la situazione? Secondo perché non mi sembrava troppo aver chiesto di raccogliere i rifiuti ma la cosa che mi ha infastidita di più è stata la poca importanza data alla mia richiesta ma non perché, come dicono molti “è il loro lavoro” ma dal punto di vista umano, ogni tanto un’opera buona penso si possa anche fare…

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli