22 ottobre 2017

Riserva, bando per promozione culturale

Riserva, bando per promozione culturale

C’è tempo fino al 30 luglio per partecipare al bando pubblico per la presentazione di attività culturali connesse alla promozione della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.
L’importo totale del finanziamento è di 150mila euro, per un massimo di 10mila euro a progetto. Potranno partecipare al bando enti pubblici e privati, associazioni, comitati, fondazioni, enti religiosi e altre istituzioni di carattere privato dotate di personalità giuridica che svolgano attività a favore della popolazione locale. “I progetti –spiega l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca – potranno riguardare diversi aspetti: dalla promozione turistica dei territori, dei prodotti locali e dei paesaggi tipici della Riserva attraverso attività culturali, alle indagini conoscitive e ai monitoraggi ambientali o interventi di tutela degli ecosistemi. Dai progetti di studio delle popolazioni volatili alle indagini antropologiche, storiche e culturali del territorio. Ma anche incontri di informazione e sensibilizzazione, studi sulle tecniche costruttive e materiali di costruzione tipici locali in conformità ai criteri dell’architettura sostenibile ed ecocompatibile, la progettazione di abachi. Si darà così libero sfogo alla creatività delle tante associazioni e ai tanti cittadini che da sempre si impegnano nella difesa e valorizzazione del nostro territorio”.
Le domande dovranno pervenire al seguente indirizzo: Comune di Fiumicino, Area Pianificazione del Territorio, via Portuense 2498 00054 Fiumicino (RM). Il bando completo è consultabile sul sito del Comune di Fiumicino al link http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/20991

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli