24 ottobre 2017

Ristorantifiumicino.com è online

Nasce Ristorantifiumicino.com, un portale che si propone come strumento di promozione a livello nazionale ed internazionale; riunisce le migliori strutture presenti nel comune offrendo un utilissimo servizio alle tante persone che vogliono scegliere dove mangiare o bere a Fiumicino.
La nostra località, infatti, è ricca di attività nel settore della ristorazione: oltre trecento ristoranti offrono quotidianamente agli avventori una ampia varietà gastronomica sfruttando la ricchezza di prodotti e di produzioni locali; l’altissima qualità degli ingredienti contribuisce al successo della nostra cucina prevalentemente di carattere mediterraneo.
Il giorno di Pasquetta ha sancito ufficialmente l’inizio della stagione estiva, periodo dell’anno in cui si concentra il maggior afflusso di ospiti e turisti nel nostro territorio. Stando ai commenti dei ristoratori e passeggiando sul nostro litorale o in qualche caratteristico scenario dell’entroterra, in tanti hanno scelto di passare qui il Lunedì dell’Angelo; ma quanti di questi avranno avuto difficoltà nello scegliere il posto dove andare o magari trovare i contatti per prenotare?
Il progetto Ristorantifiumicino.com nasce da un’idea di Enrico e Luca con l’obiettivo di rispondere a queste domande. I due giovani e competenti imprenditori collaborano sinergicamente da tempo con le rispettive società di Marketing&Comunicazione, la Tun2U, e di informatica, la Lie Solutions, entrambe operanti prevalentemente nel nostro territorio.

“Attualmente la maggior parte degli italiani – dichiarano i responsabili al lancio del progetto – naviga su internet e sempre più spesso si affida ad una ricerca sul web per scegliere dove andare, cosa fare o acquistare. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere al mondo la bellezza e genuinità della cucina del nostro territorio e, allo stesso tempo sfruttando il Web come potentissimo strumento di comunicazione, creare una community di persone e valorizzare le singole attività “.
All’interno del portale, infatti, sono state inserite le strutture ricettive suddivise nelle macro-categorie Ristoranti, Ristopub, Pizzerie, Aperibar e Trattorie all’interno delle quali l’utente potrà scegliere la propria preferita con le informazioni per contattarla direttamente; un utilissimo servizio aggiuntivo è la possibilità di ricercare i locali per parole chiave.

Gli esercenti che aderiranno potranno personalizzare la propria scheda inserendo all’interno della pagina una serie di foto aggiornate ed in alta risoluzione, un’introduzione redatta ad hoc dove vengono spiegati i punti chiave del ristorante, una mappa con la sua geolocalizzazione precisa e una parte informativa dove l’utente potrà trovare tutte le indicazioni per contattarti e prenotare.
Essere presenti su Ristorantifiumicino.com – aggiunge Tun2U – significa dare una notevole visibilità alla propria attività; il portale è stato realizzato, infatti, seguendo le ultime innovative tecniche in campo di indicizzazione sui motori di ricerca. Il rispetto di tutti i criteri di ‘usabilità’ garantiscono, inoltre, a tutti gli utenti una navigazione intuitiva e una fruizione gradevole”.

Venite a scoprire con i vostri occhi…Ristorantifiumicino.com

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli