21 settembre 2017

Rubato bus viola, qualcuno ha visto?

Si tratta del Signor Wolf Gaudlitz, giornalista della Radio Rai tedesca, martedì il suo Bus di nove metri e nove tonnellate di colore viola e bianco, parcheggiato in viale Castel San Giorgio 11, con impianto satellitare e sistema di pannelli solari, è stato rubato. Conteneva gran parte della sua vita professionale e personale.

È una perdita molto dolorosa dal punto di vista economico ma soprattutto personale per tutto quello che in quel mezzo vi era, apparecchi radiofonici, computer, memorie esterne, di tutta la sua attività professionale degli ultimi quindici anni.

Ci chiediamo se non sia possibile attraverso un annuncio portare all’attenzione dei cittadini questo accaduto di modo che se qualcuno abbia visto un mezzo così grande, che difficilmente passerebbe inosservato, lo possa segnalare. E fare un appello affinché chiunque possa venire a contatto con il bus e il materiale in esso contenuto, riconoscendolo possa comunicarcelo.

Il Signor Gaudlitz è l’esempio di una persona che viene da un paese diverso e che ha adottato a sua seconda patria l’Italia amandola molto e rappresentandola all’estero molto spesso nei suoi servizi alla Radio Rai tedesca e portando turismo culturale al nostro paese. Oggi gli chiedono come sia possibile non fare qualcosa. E anche noi ce lo chiediamo. Ringraziamo chiunque fosse nella possibilità di fare qualcosa. Per informazioni e segnalazioni: tel. 333.75.40.302

Valentina Fasano

 

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli