23 settembre 2017

Sabato 18 celebrazione con le reliquie di San Pio

Padre-pio-guanti

Sabato 18 marzo la comunità parrocchiale di Fregene vivrà un momento tutto particolare per la presenza delle reliquie di San Pio da Pietrelcina e della Beata Crocifissa Curcio, fondatrice delle suore carmelitane presenti nella nostra comunità. Le accoglieremo sul piazzale della chiesta parrocchiale in Largo Riva Trigoso alle ore 17:00.
Seguirà un momento di preghiera e la celebrazione della S. Messa presieduta da Don Michele responsabile dei Gruppi di Preghiera “P. Pio” della Diocesi. Ci aiuterà questo evento a vivere più intensamente la Quaresima, preparandoci alla celebrazione dei misteri pasquali. In maniera particolare la Passione del Signore Gesù i cui segni il santo di Pietrelcina ha portato sulle sue membra. Momento opportuno per rinvigorire la nostra fede e dare nuovo slancio alla comunità intera.
I santi, che sono stati strumenti della misericordia di Dio, con il loro esempio ci conducono alla testimonianza, perché ciascuno a sua volta sia portatore di questo messaggio di gioia di amore, cosa essenziale nella vita cristiana secondo il detto di Gesù: ”Vedano le vostre opere buone, e diano gloria al Padre vostro che sta nei cieli”. Invito tutti a partecipare.

Don Antonio

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli