12 dicembre 2017

Sabato 18 celebrazione con le reliquie di San Pio

Sabato 18 marzo la comunità parrocchiale di Fregene vivrà un momento tutto particolare per la presenza delle reliquie di San Pio da Pietrelcina e della Beata Crocifissa Curcio, fondatrice delle suore carmelitane presenti nella nostra comunità. Le accoglieremo sul piazzale della chiesta parrocchiale in Largo Riva Trigoso alle ore 17:00.
Seguirà un momento di preghiera e la celebrazione della S. Messa presieduta da Don Michele responsabile dei Gruppi di Preghiera “P. Pio” della Diocesi. Ci aiuterà questo evento a vivere più intensamente la Quaresima, preparandoci alla celebrazione dei misteri pasquali. In maniera particolare la Passione del Signore Gesù i cui segni il santo di Pietrelcina ha portato sulle sue membra. Momento opportuno per rinvigorire la nostra fede e dare nuovo slancio alla comunità intera.
I santi, che sono stati strumenti della misericordia di Dio, con il loro esempio ci conducono alla testimonianza, perché ciascuno a sua volta sia portatore di questo messaggio di gioia di amore, cosa essenziale nella vita cristiana secondo il detto di Gesù: ”Vedano le vostre opere buone, e diano gloria al Padre vostro che sta nei cieli”. Invito tutti a partecipare.

Don Antonio

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli