20 settembre 2017

Salviamo la piazza, ieri sera la protesta

protesta piazza kok

Si è svolta ieri sera la manifestazione organizzata dal Nuovo Comitato Cittadino Fregene, Vivere Fregene e la Confcommercio di Fiumicino, per salvare uno degli ultimi lotti in viale Castellammare, tra via La Plaia e via Mondello. “Basta con le speculazioni, vogliamo la piazza come da decenni hanno richiesto cittadini e associazioni”, scrivevano sui cartelli i partecipanti.
Protesta piazza alberi no k
Alla manifestazione è intervenuto anche l’assessore comunale alla Pianificazione Ezio Di Genesio Pagliuca, invitato dalle associazioni a chiarire la destinazione dell’area.
“Ringraziamo l’assessore per aver risposto al nostro invito – ha detto Angelo Giavara, presidente di Vivere Fregene anche a nome di Confcommercio Fiumicino e Nuovo Comitato cittadino – purtroppo le notizie che ci ha comunicato l’assessore non sono positive, la proprietà dell’area sarebbe riuscita tramite il Piano Casa ad ottenere diverse autorizzazioni, c’è un progetto autorizzato dalla Regione che prevede appartamenti e negozi invece che la piazza. Siamo delusi ma non ci arrendiamo, faremo di tutto per riuscire a ottenere uno spazio libero per la Comunità locale, come chiesto da sempre dai cittadini. Proponiamo che amministrazione pubblica e proprietà trovino un compromesso, un 50% di area al privato per la costruzione e un 50% pubblico per l’auspicata piazzetta”.
Piazza protesta non costruite qua k

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli