Ecco i risultati di una stagione agonistica che ha regalato grandi soddisfazioni, tra cui la conquista di un posto nella Serie C maschile.

Festa di fine anno, con tanto di premiazione degli atleti e delle atlete, per la San Giorgio Pallavolo. A tutti sono state date medaglie e nuove maglie colorate. La giornata di ieri ha rappresentato anche un’occasione per fare un primo bilancio dei risultati ottenuti durante la stagione e per i quali la società ha espresso grande soddisfazione. Un traguardo di sicuro prestigio lo ha ottenuto la Serie D maschile, che ha vinto il proprio campionato conquistando la Serie C. La stessa squadra, allenata negli ultimi mesi dal tecnico Francesco Saia, è stata ad un soffio dal vincere la Coppa Lazio di Serie D, ottenendo comunque per il secondo anno di fila un bel secondo posto.

Promozione conquistata anche per la Terza Divisione maschile che l’anno prossimo sarà impegnata, con grandi speranze di ben figurare, nella Seconda Divisione. “A questi grandi risultati – spiega Claudio Pellegrini, direttore generale della San Giorgio Pallavolo – se ne aggiungono altri sempre importanti. Come l’inizio della collaborazione con la società Valcanneto per la Serie D femminile, squadra che è arrivata terza in campionato, arrivando a giocare i play off per la Serie C. Bene anche la Prima Divisione femminile, composta da atlete Under 18, che si è salvata ed è rimasta nella categoria. La stessa squadra ha ben figurato anche nel proprio campionato Fipav di categoria: dopo la regolar season le ragazze hanno raggiunto i quarti di finale. Inoltre, domani, martedì 11 giugno alle ore 20.30, le stesse ragazze si giocheranno la finale provinciale del Campionato CSI Juniores contro la Volley Anguillara”.

Tornando al Fipav, un ottimo campionato lo hanno svolto le ragazze dell’Under 14, che nella regular season sono giunte prime a pari punti con l’Isola Sacra ma per differenza set sono scese al secondo posto. Un secondo posto che hanno confermato anche nel proprio girone di un torneo prestigioso come il “Franco Favretto”. Le Under 13 hanno invece ottenuto il secondo posto nel Silver Spring, finale di stagione del campionato CSI.

E se grandi soddisfazioni per i progressi raggiunti sono arrivate anche dal minivolley con la partecipazione a tre tappe del torneone, vanno ricordati i risultati di vertice della squadra amatoriale femminile, così come quelli della maschile che nel campionato CSI ha ottenuto il terzo piazzamento finale; e poi, ancora, il secondo posto del misto e, altro traguardo fondamentale della stagione, è stata la formazione dopo anni che non accadeva di una squadra giovanile maschile.