25 settembre 2017

San Giorgio Pallavolo, finalmente ritorna a casa

san-giorgio-pallavolo-azione

Dopo più di due mesi di agonia, girovagando tra le varie palestre situate nei comuni limitrofi grazie all’aiuto di società sportive amiche, la San Giorgio Pallavolo ritorna finalmente a disputare le proprie partite casalinghe nella palestra Da Vinci. Circa 150 persone hanno riempito la palestra per assistere alla partita della Serie D femminile e della Serie D maschile in una giornata piena di emozioni per tutti.

Partita dal doppio volto per le ragazze di Pascali della Serie D femminile contro il Marconi Stella. Prima parte di gara straordinaria in cui le ragazze esprimono un ottimo gioco grazie al quale riescono a portarsi sul 2-0 nonostante un secondo set terminato 34-32. Proprio la vittoria di questo set così tirato avrebbe potuto spianare la strada verso la vittoria e invece, complice un black-out generale, le ragazze si fanno rimontare sul 2-2 senza troppe difficoltà da parte delle avversarie. Il tie-break è sulla falsa riga degli ultimi due: le ragazze della San Giorgio non giocano benissimo, ma nonostante ciò riescono a portarsi a casa una vittoria che vale due punti anzichè tre. La squadra: Battisti (12), Brugnoletti (16), Finesso (6), Grillo V. (32), Guerrieri (21), Sartori (2), Sinigaglia R. (1), Sinigaglia S. (18), Sinigaglia V. (7), Valente (14 L), Volponi M. (9), Vuerich (10 K). Allenatore: Pascali. Dirigente Accompagnatore: Cillo.

Continua a vincere la serie D maschile e lo fa con un netto 3-0 ai danni dei giovani ragazzi della Fenice Pallavolo Roma. Buona gara dei ragazzi di Maccarese che scappano subito via nel punteggio durante il primo set e mantengono questo trend negli altri due, chiudendo la partita con un 3-0 sicuramente meritato. La squadra: D’Amico (34), Grillo F. (32), Grandolini (33), Magi (23 K), Mascaro (48 K), Pavanetto P. (9), Pellegrini S. (3), Sinigaglia F. (7), Sinigaglia M. (37), Tallon (25), Tenneriello (21), Volponi S. (26) Allenatore: Pellegrini C. Dirigente Accompagnatore: Sinigaglia B.

Doppia sfida andata e ritorno per le giovani U14 femminile della San Giorgio contro la Pol.Virgilio ma chi ne esce vincente sono proprio le ragazze della Pol.Virgilio, nonostante per la San Giorgio sia arrivato il primo set vinto del campionato(3-0; 1-3). Come succede da inizio campionato, le ragazze giocano bene solamente in certi frangenti della gara alternando momenti di confusione generale e questo spiega il risultato negativo.  La squadra: Brozzu (10), Chierico (1), Cremisini (14), Freschi (12), Di Natale (3), Galata (5), Mattiuzzo (2 K), Ranocchia (8), Zardetto (15), Spada (11), Candela (16), Trivini (6). Allenatori: Battisti, Grillo V.

Dopo due giornate negative torna a vincere invece l’U16 femminile e lo fa nel migliore dei modi, con un 3-0 rotondo e soddisfacente non solo nel risultato, ma soprattutto per come è arrivato, giocando un’ottima gara contro L’Asd Sport 2000. Prossima gara Domenica 4 Dicembre contro San Paolo Ostiense alla palestra Da Vinci per l’ultima gara del girone di andata. La Squadra: Biagioni (5), Bartolucci (13 L), Castoro (30 K), Danelli (1), Franzoni (19), Iacoponi (11), Mattiuzzo (29), Natale (18), Parpaglioni (16),Pavanetto I. (12), Perino (35), Vasile (36). Allenatori: Pellegrini S., Finesso.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli