23 settembre 2017

San Giorgio Pallavolo, l’esordio del Under 13 e Under 14

san-giorgio-pallavolo-under

Esordio in campionato contro la Pro Juventute lo scorso 27 ottobre per le piccoline dell’Under 13 femminile della San Giorgio Pallavolo. Pagano l’emozione e vengono sconfitte da un avversario più maturo dal punto di vista sportivo; le ragazze, nonostante due brutti primi set, si sono ripresi nel terzo dove si sono scrollate di dosso la tensione da prima gara e hanno tirato fuori il loro meglio che però non è bastato per vincere il set. Nulla di preoccupante questa sconfitta per 3-0, ogni altra gara di campionato offrirà alle ragazze una nuova sfida per divertirsi e vincere insieme.
La squadra: Brozzu (10), Chierico (1 K), Cremisini (14), Freschi (12), Spada (11), Candela (16), Zappellini (9). Allenatori: Grillo V., Battisti

Esordio, domenica 30 ottobre, anche per l’Under 14 femmimile Elite contrp l’NFA Seat. La squadra combatte punto su punto in ogni set per poi lasciare andare via le avversarie proprio sul finale di parziale. Risultato bugiardo, 3-0, che non dice granché sulla grinta che hanno messo in campo le piccole atlete della San Giorgio che, teniamo a ricordare, si allenano in una condizione precaria a causa dell’ormai noto problema delle palestre che ha costretto la società di far allenare i due gruppi U13 e U14 insieme ( più di 30 persone in una sola palestra). Le ragazze promettono nuovamente battaglia Domenica prossima (6 Novembre) per l’esordio tra le mura amiche nel sentitissimo derby contro il Volley Ladispoli.
La squadra: Brozzu (10), Chierico (1), Cremisini (14), Freschi (12), Di Natale (3), Galata (5), Mattiuzzo (2 K), Ranocchia (8), Zardetto (15), Spada (11), Candela (16), Trivini (6). Allenatori: Battisti, Grillo V.

Nel frattempo continua a vincere l’Under 16 femminile. Contro il Vitinia Sport in trasferta, nonostante un primo set da dimenticare, disputa un’ottima partita esprimendo una buona prestazione contro una squadra molto brava soprattutto in fase difensiva. Alla fine vincono 3-1. Dopo due giornate di campionato, le ragazze sono a punteggio pieno, seconde per quoziente set solamente allo Sports Team. Domenica 6 Novembre alle ore 10 alla Palestra Marchiafava ci sarà il terzo turno contro Eur Casini Duemila12.
La Squadra: Biagioni (5), Bartolucci (13 L), Castoro (30 K), Danelli (1), Franzoni (19), Iacoponi (11), Mattiuzzo (29), Natale (18), Parpaglioni (16), Pavanetto I. (12), Perino (35), Vasile (36). Allenatori: Pellegrini S., Finesso

Partita da dimenticare, invece, per la prima squadra femminile della San Giorgio che contro una squadra giovanile (la Virtus Roma ha una rosa composta da tutte U18) approccia molto male alla partita e va subito sotto 2 set a 0, gap che non riuscirà a ricucire nonostante nel terzo set riesce ad avere la meglio sulle giovani rivali. Inizio di campionato sottotono per questa squadra che tanto bene aveva fatto nei mesi di maggio e giugno con la vittoria dei playoff e la promozione in D. Siamo certi che le ragazze e gli allenatori troveranno il modo di ritrovare il giusto umore e buono risultati.
Prossima partita: San Giorgio Pallavolo – Desktopvirtuale Prometeo, lunedì 7 Novembre ore 21 (palestra da definire)
La squadra: Battisti (12), Brugnoletti (16), Finesso (6), Grillo V. (32), Guerrieri (21), Sartori (2), Sinigaglia R. (1), Sinigaglia S. (18), Sinigaglia V. (7), Valente (14 L), Volponi M. (9), Vuerich (10 K).
Allenatore: Pascali
Dirigente Accompagnatore: Cillo

La prima squadra maschile invece non arresta la marcia vincente che in trasferta in zona Nomentana, contro l’Egan Volley, porta a casa una preziosa vittoria con un netto 0-3. Ottimo avvio di campionato per i ragazzi di Fregene che giocano bene contro una squadra di atleti esperti, molto ordinata e con grandi attitudini difensive.
Prossima Partita: San Giorgio Pallavolo – Sempione Renault Filiale, Lunedl 6 Novembre ore 19 (palestra da definire)
La squadra: Bottan (16), D’Amico (34), Grillo F. (32), Magi (23 K), Mascaro (48 K), Pavanetto P. (9), Pellegrini S. (3), Sinigaglia M. (37), Tallon (25), Tenneriello (21), Volponi S. (26)
Allenatore: Pellegrini C.
Dirigente Accompagnatore: Sinigaglia B.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli