19 settembre 2017

San Giorgio Pallavolo promossa in serie D!

San Giorgio volley femminile

Sabato 28 maggio la squadra femminile della San Giorgio Pallavolo, dopo un lungo e combattutissimo playoff, ha conquistato la promozione al campionato di serie D battendo per 3-0 la Orizzonte Sport di Roma nello spareggio finale.
Nonostante la concomitanza con la finale di Champions League di calcio, gli spalti erano pieni di spettatori come non mai. Da menzionare il prezioso contributo di un tifoso che ha distribuito a tutti i tifosi bandierine dell’Italia e palloncini bianco e blu come i colori societari da sventolare durante il saluto iniziale delle due squadre.
La San Giorgio parte con il sestetto titolare: S. Sinigaglia in palleggio, R. Sinigaglia opposto, al centro Cicchinelli e Guerrieri, a banda Finesso e Battisti, Valente come libero. A disposizione del coach Pascali ci sono Volponi, Grillo, Vuerich (K), V. Sinigaglia, Brugnoletti.
Pronti… via! E la San Giorgio prende subito il largo, si capisce sin dall’inizio che non è giornata per le avversarie. Il primo set si conclude 25-9, nonostante l’allenatore avversario abbia provato in ogni modo a scuotere le sue ragazze, niente è riuscito a fermare la potenza in attacco della squadra locale e la fluidità nell’organizzazione del gioco. Il secondo set è più combattuto e sin dall’inizio le avversarie combattono palla su palla riuscendo a mettere anche la testa avanti in alcuni punti del set; nonostante questo tentativo di riprendere la partita, la San Giorgio si rimette in marcia dopo metà set, cominciando a esprimere un gioco più incisivo ed efficace che permette alla squadra di chiudere con il punteggio di 25-18. La gente sugli spalti comincia a capire che sarà una giornata di festa e infatti il terzo set è solo pura formalità; le ragazze entrano in campo più determinate che mai e chiudono la partita vincendo 25-12 l’ultimo set.
Esplode la festa con tifosi, mamme, papà, fratelli e sorelle, nonne e nonni tutti in campo per festeggiare la promozione in Serie D con tanto di gavettoni.
Ricordiamo in breve il percorso playoff che ha portato alla promozione:

  • Sabato 30 Aprile: Volley 4 Strade (Rieti) – San Giorgio Pallavolo 3-1
  • Sabato 07 Maggio: San Giorgio Pallavolo – Volley 4 Strade (Rieti) 3-1 (Golden Set di Spareggio: 18-16)
  • Sabato 14 Maggio: Orizzonte Sport (Roma) – San Giorgio Pallavolo 3-1
  • Sabato 21 Maggio: San Giorgio Pallavolo – Orizzonte Sport (Roma) 3-0
  • Sabato 28 Maggio: San Giorgio Pallavolo – Orizzonte Sport (Roma) 3-0

Infine, congratulazioni all’allenatore Andrea Pascali, al suo staff (Giorgio Sinigaglia e Emiliano Cillo) e a tutte le atlete per il risultato raggiunto.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli