18 Gennaio 2019

Scuola Baffi Maccarese, messi in sicurezza i pini

Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza dei tre grandi pini che si trovano nel cortile dell’ I.I.S. Paolo Baffi di viale di Porto a Maccarese.

“Dopo l’incontro – fa notare Tommaso Campennì − avvenuto lo scorso ottobre fra la responsabile della sede professoressa Nadia Giacometti ed il presidente dell’associazione Vivere Fregene Angelo Giavara, per effettuare i lavori abbiamo avuto il parere favorevole del dirigente scolastico dell’istituto, professoressa Paola Vigoroso. Così una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie è stata effettuata la messa in sicurezza delle alberature”.

Le operazioni hanno anche riguardato la riqualificazione del perimetro che scorre lungo il muro esterno della scuola al fine di garantire maggiore sicurezza ai ragazzi in fase di uscita dal plesso. Inoltre è stata effettuata una pulizia generale all’interno del giardino rimuovendo erbacce ed aghi di pino.

“Il dirigente scolastico dell’istituto, professoressa Paola Vigoroso – dice Tommaso Campennì – e la responsabile della sede di viale di Porto, prof. Nadia Giacometti, hanno espresso soddisfazione e gratitudine per il lavoro svolto. Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito:Angelo Giavara, presidente dell’associazione Vivere Fregene, l’azienda Tek costruzioni, Marco De Chiara, Giorgio, e i fratelli Mattiuzzo. Infine un ringraziamento speciale va a Severino Scafati per la disponibilità data. Quel che è stato fatto è il risultato apprezzabile ed evidente di uno spirito di profonda collaborazione che, nonostante tutto, ancora oggi anima la nostra piccola comunità e ci fa sperare in un futuro migliore”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli