20 settembre 2017

Seniors Village, nuova casa albergo per anziani

seniors village (3)

Il problema dell’assistenza alle persone che necessitano di aiuto costante, oppure sono pienamente autosufficienti ma non si sentono più sicure nel vivere da sole, è una realtà con la quale tante famiglie debbono confrontarsi quotidianamente. Le cronache troppo spesso raccontano di strutture nate per sostenere la terza età che invece si rivelano agghiaccianti lager, oppure presidi dove la sola indifferenza rende la vecchiaia come un calvario insopportabile.

Ecco perché occorre salutare con interesse l’entrata in funzione del “Seniors Village” a Valcanneto, una casa albergo per anziani in via Vivaldi, dove gli ospiti vivono in appartamenti indipendenti, dotati di ogni comfort e collocati in una struttura nuovissima e immersa nel verde. Un luogo di serenità, dotato anche di un ampio parco che si distende di fronte alla struttura: il posto ideale per lunghe passeggiate in una zona tranquilla, di fronte al grande bosco di Valcanneto, adiacente al centro sportivo Village Fitness Club con piscina, palestra, sale fitness, bar, ristorante, centro estetico e parrucchiere. Ma non è tutto. Attraversando la strada infatti è possibile partecipare alle attività del Centro Anziani comunale.

Seniors Village è veramente una svolta epocale per l’assistenza alla terza età nel nostro territorio e non solo, visto che dalla Capitale e dalle località limitrofe stanno già arrivando tante prenotazioni per un centro che offre il massimo dal punto di vista salutare. La vicinanza del mare e il verde che la circonda infatti danno modo di respirare aria pura pur trovandosi a 20 minuti da Roma.

Gli ospiti hanno la possibilità di vivere in relax: leggere un quotidiano, un libro o una rivista nella sala con camino, al bar o a bordo piscina, guardare la tv in compagnia o ascoltare musica, oppure usufruire di tutti i servizi presenti all’interno del complesso, in compagnia di persone di ogni età.

È previsto il servizio di videochiamata, in ogni momento della giornata, che permetterà agli ospiti di tenersi in contatto con i propri cari. ll Seniors Village mette inoltre a disposizione operatori socio sanitari specializzati nell’accoglienza, assistenza e supporto, sia di giorno che di notte.
L’assistenza medica infatti è un elemento di fondamentale importanza nella vita di una persona anziana, la quale, man mano che avanza con l’età, è sempre più soggetta a controlli medici di routine, senza contare le cure e le attenzioni di cui ogni anziano necessita in base alla sua personale situazione clinica. La struttura è un luogo piacevole, sereno e familiare dove ciascun anziano può soggiornare, ricevendo le cure, le attenzioni e l’assistenza medica di cui ha bisogno per la propria salute e il proprio benessere, sia fisico che psicologico.
Oltre a garantire un’assistenza medica di base, la struttura provvede alla prenotazione di visite specialistiche, contattando direttamente il medico specialista o accompagnando gli ospiti presso lo studio medico di riferimento. Un presidio medico costante in modo da poter garantire una pronta assistenza medica dinnanzi a qualunque caso di emergenza. Oltre ad assicurare un’assistenza medica di base, la struttura si avvale di un’assistenza infermieristica esterna, pronta ad intervenire in ogni momento.

Che altro aggiungere? Visitate il sito www.seniorsvillage.it oppure fatevi una passeggiata a Valcanneto e scoprirete con i vostri occhi questo gioiello per la terza età.

Informazioni: 334.8125822 – 338.2285287 – 06.9908088

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli