Con un comunicato stampa la Maccarese spa rende noto che:
“L’orario dell’inaugurazione di largo Ennio Flaiano del 27 giugno è spostato dalle 19.30 alle 20.30. di conseguenza anche la serata dedicata a Ennio Flaiano inizierà alle 21.30. Seguiamo tutti la nazionale italiana, poi ricordiamo il grande Flaiano alle 20.30 nel largo alla fine di via Jesolo a Fregene e dopo alle 21.30 nel castello di San Giorgio a Maccarese con il sindaco Esterino Montino, l’assessore Arcangela Galluzzo, la Maccarese s.p.a., Umberto Broccoli, Sandra Milo e altre testimonianze di persone legate a Flaiano”.

Fregene avrà un luogo intitolato a Flaiano. È quanto ha stabilito la Giunta comunale di Fiumicino attraverso una delibera nella seduta del 9 maggio scorso. Al grande scrittore e sceneggiatore italiano sarà intitolato il largo stradale all’intersezione tra le viabilità di Lungomare di Ponente e via Jesolo. Ennio Flaiano, scomparso il 20 novembre del 1972,  è stato uno degli autori più versatili del dopoguerra: dalla prosa al teatro, dal giornalismo al cinema.
Flaiano oggi è sepolto insieme alla moglie e alla figlia nel cimitero di Maccarese. E proprio a Maccarese il 27 giugno, dopo la cerimonia di intitolazione, proseguirà alle 21.30 sul filo della memoria l’omaggio a Flaiano con Umberto Broccoli che al Castello San Giorgio lo ricorderà con lo spettacolo “Io Mi ricordo”. Prenotazioni sul sito: www.maccaresespa.com/flaiano.