15 novembre 2018

Serate al Borgo, arriva “Incontriamoci”, ogni mercoledì sera un evento culturale

Dopo il successo delle “Serate alle Botteghe del Borgo Antico”, la rassegna estiva nata dalla collaborazione tra la Maccarese Spa e le attività commerciali del Borgo, proseguono le iniziative sotto l’antico Castello di San Giorgio. In particolare quelle programmate da l’Emporio che si propone sempre più come punto di riferimento culturale. Dal 24 ottobre partirà “Incontriamoci”, ogni mercoledì del mese, fino al 10 aprile 2019, ogni settimana alle 19.00 nell’Emporio sarà organizzato un evento: musica leggera, da camera e sinfonica, presentazione di libri, dibattiti su temi di architettura, attualità, poesia, storia e cultura. Al termine degustazione di prodotti locali. Si parte il 24 ottobre con la presentazione del libroLe Bonifiche del Lazio – Studi e lotta antimalarica nell’Agro romano e pontino” con l’autore Paolo Pelliccia. Il 31 ottobre  ci sarà l’incontro con Paolo Berdini dal titolo “Dal Borgo di Maccarese alla città, 70 anni di storia urbanistica”.
Il 7 novembre in programma il convegnoDammi il mio tempo. Il metodo Feuerstein: una strada per pensare”, le relatrici saranno Antonella Maucioni e Luisa Martorano. Il 14 appuntamento con “Il Coro del lunedì: a spasso per l’Italia”, Direttore Cesare Pocci. Il 21 il Maestro Rocco De Vitto darà vita allo spettacolo musicale “Improvvisando con il pianoforte”. L’ultimo evento del mese è quello del 28 con “L’Obelisco Vaticano dislocato. Errore o premeditazione” a cura dell’architetto Pietro Reali.
A dicembre, invece, sono due gli appuntamenti in calendario. Quello del 5 dicembre  con “Incanti e risa dall’est”, spettacolo comico, tragico e insolente del trio Rosati, Paglianti, Carnevale; e quello del 12 dicembre con il concerto da camera (autori russi tra ’800 e ’900) del Maestro Tonin Xhanxhafili.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli