21 Febbraio 2019

Severini: dove sono i bollettini per pagare il trasporto scolastico?

“Da settembre a oggi non è stato possibile pagare il trasporto scolastico in quanto l’Amministrazione, sul suo sito internet, non è stata in grado di produrre i moduli necessari per i pagamenti”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo Crescere Insieme.

Il problema

“Non so se sia un problema del Comune o della ditta – dice Severini −  ma so che rappresenta un problema per le famiglie. Ora mi auguro che non si arrivi a far pagare ai cittadini tutto in una volta un disservizio di certo non voluto dalle famiglie.

La rateizzazione  in questi casi è fondamentale e indispensabile. Non possiamo non accendere un riflettore su questa situazione prima che vengano inviate ingiunzioni di pagamento.

È impensabile far sommare il pagamento di Tarsu e Imu con una cifra di arretrati per il trasporto scolastico, che si andrebbero a sommare ai normali pagamenti di utenze e affitti.

Anche in questo si misura la tutela delle famiglie, al di la degli slogan buoni per le piazze. Spero che questo mio appello sia accolto e che non si faccia un pasticcio che renderebbe difficile la vita ai cittadini onesti”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli