22 ottobre 2017

Solito dilemma: bikini o costume intero?

Da sempre, ogni anno, l’estro dei grandi stilisti detta le linee guida per le tendenze della moda mare femminile. Abbiamo rintracciato una foto del 1949 apparsa su un quotidiano americano in cui appare Molly Scafati, Miss Fregene in quell’anno, in bikini bella e sorridente sulle nostre spiagge. Accanto a lei Bebe Shopp, Miss America, in un castigato costume intero. Il messaggio era chiaro per l’America puritana degli anni 50: disapprovazione categorica per il due pezzi che lasciava scoperto l’ombelico!

Bebe says take your choice2

Sono cambiate le motivazioni, ma il dilemma di allora è ancora oggi lo stesso: bikini o costume intero?

Abbiamo curiosato tra le passerelle delle grandi firme e fatto il punto sulle tendenze della stagione ormai alle porte. La moda mare 2017 propone una grande varietà di costumi da bagno, sia bikini che costumi interi, ma anche tante soluzioni alternative che negli ultimi anni si sono aggiunte ai cataloghi.

Troviamo idee innovative o ritorni di fiamma, costumi a vita bassissima o culotte a vita alta, bikini rétro stile anni 50, costumi interi e tankini che si possono indossare come top, costumi all’uncinetto con tanto di ruches e volant, bralette (top senza imbottitura, coppa o ferretto, proprio come i primi reggiseni degli anni 20 e 30), trikini super sexy che lasciano scoperto il punto vita o interi monospalla. Qualsiasi sia la propria “religione” in fatto di beachwear, che siate super magre o più formose, la scelta tra bikini e costume intero dipende semplicemente dal gusto personale e da ciò che più vi mette a vostro agio, perché gli stilisti presentano davvero un’ampia scelta, impossibile non trovare il “proprio”.
Tantissimi i colori moda per la stagione. Accanto al nuovo millennial pink, femminile e chic, ci sono il classico bianco e l’immancabile della moda mare: il costume nero, sempre elegante, che sta bene proprio a tutte. Per chi ama le fantasie, invece, ampia scelta di righine, pois, motivi jacquarde stampe floreali o tropicali.

Cosa manca? Un pareo o un copricostume, una enorme borsa da mare, le infradito ai piedi e gli occhiali da sole sul naso. Noi siamo pronte!

Qualche suggerimento dove acquistare costumi da bagno a Fregene e Maccarese.

Da Undercolors of Benetton di Fregene troviamo la linea di intimo, homewear e costumi da bagno di uno dei marchi di abbigliamento più noti al mondo. In vetrina e sugli scaffali tutto è già pronto per la stagione estiva: tantissimi modelli di costumi da bagno per tutti i gusti! Nella migliore tradizione Benetton si tratta di una vera e propria esplosione di colori e fantasie, ma anche i modelli sono variegati: balconcini, triangoli, fasce, interi, trikini e tante altre novità. Lo stile è sempre raffinato, elegante, divertente e di tendenza, ma con un occhio attento alla qualità dei tessuti, rigorosamente naturali e colorati con tinture che rispettano l’ambiente. A disposizione anche un’ampia scelta di teli mare, borse da spiaggia, beauty e infradito. Tutto per lei, per lui… e anche la linea bambino! Undercolors of Benetton è a Fregene in viale Castellammare, 106/d
Tel. 06-61964906

Benetton2

Un negozio monomarca ma con tanta scelta e costumi di ottima qualità: da Parah il countdown per le vacanze estive è già iniziato da un po’. La nuova collezione di costumi da bagno firmata Parah Beachwear, con le sue nuance intense e vibranti, vi conquisterà al primo sguardo. Anche quest’anno l’ispirazione estiva sarà all’insegna dell’originalità e del colore con tanti modelli pensati per accontentare tutti i gusti.

Bikini con nuance brillanti come il verde, il viola e l’arancio, oppure declinati su stampe etniche e fantasie tropical. Raffinati costumi interi con dettagli a contrasto e inserti cut-out, o sensuali trikini perfetti per regalare un tocco glamour e femminile anche al look da spiaggia. Nessun dubbio che troverete la versione più adatta al vostro stile! E per essere veramente alla moda non possono mancare le Havaianas, le autentiche infradito brasiliane che conquistano tutti grazie all’unione tra stile e funzionalità. Parah si trova a Fregene in viale Castellammare, 36
Tel. 06-66563739

Parah2

Un’idea in più, aperto a Maccarese da più di vent’anni, è noto per l’abbigliamento, la cartoleria, i libri di scuola e le idee regalo. Ma forse non tutti sanno che ogni anno da Maria Colombo è possibile trovare anche tante belle novità per vivere alla moda il tempo libero delle vacanze estive. Qui puoi trovare un’ampia scelta di abbigliamento da mare e costumi da bagno di tanti colori e forme. E soprattutto puoi abbinare i due pezzi scegliendo il reggiseno con coppa differenziata, l’ideale per chi ha un seno abbondante.

Tanti modelli a due pezzi o interi a marchio Oroblu e Liberty, anche per le donne dal fascino curvy! Da provare il versatile tankini, formato da slip e canotta, che coniuga insieme i vantaggi del costume intero ma può essere arrotolato e diventare un due pezzi. Un’idea in più si trova a Maccarese in viale Castel San Giorgio, 217/a
Tel. 06-6678273

Un'idea in più 2017 (1)

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli