Si trova in via Numana 33/c il corner shop dove Marco Netri conduce in un viaggio fantastico tra surf, skateboard, canne da pesca, stampe, onde e tramonti…

[row] [col col=6]È una delle novità più intriganti apparse negli ultimi anni a Fregene. In via Numana 33/c, all’ombra di un antico leccio, troverete il vivace e colorato corner shop “State of Mind”, un angolo di California tra surf, skateboard, canne da pesca e stampe raffiguranti mare, onde e tramonti. Un piccolo scrigno, che una volta varcata la soglia vi trascinerà in un mondo in cui non c’è limite alla fantasia. L’ideatore è Marco Netri, Ceo del service di informazione sportiva SuperSportNetwork, proprietario del marchio FREEgene©, e che proprio dalla sua lunga esperienza nel mondo della comunicazione ha tratto lo spunto per lanciare una sfida a suo modo rivoluzionaria, quella di un negozio “reale” e “virtuale” allo stesso tempo, in cui cogliere l’attimo fuggente o immergersi in un vero e proprio “pozzo dei desideri”. Di cosa si tratta? Ce lo facciamo spiegare direttamente da lui.[/col] [col col=6]

[/col] [/row]

 

Marco, cos’è State of Mind?

“Potrei sintetizzarlo così “Your state of mind is your mood or mental state at a particular time”. Tradotto State of Mind è un luogo che da fisico diventa mentale, è il culmine di un lungo percorso professionale e personale, che porta con sé un ricco bagaglio di esperienze. In termini pratici, State of Mind è nato come shop per il merchandising di SuperSportNework, ma si è poi sviluppato seguendo la stessa filosofia, quella del “Service”, che sta finalmente prendendo piede in Italia. Venendo al mio negozio può darsi che tu troverai subito qualcosa che ti piaccia, ma nel caso in cui ciò non accadesse il bello è che basterà chiedere per veder esaudito il tuo desiderio. La location è confortevole, ma oggettivamente piccola e non sarebbe stato possibile allestire un magazzino, per cui è stata realizzata come una bacheca o se preferite un menù, con diverse proposte, da cogliere al volo o da rivisitare a tuo piacimento. Non solo, la logica del service è legata al fatto che non avrai più bisogno di girare per negozi o centri commerciali: basterà venire a trovarci e chiedere, abbiamo una vasta rete di partner e marche e troveremo per te on line il prodotto che desideri all’interno del budget che stanzierai e in cambio ti chiederemo solo una minima percentuale sul totale dell’acquisto”.

E il marchio FREEgene?

“Rientra nella stessa filosofia. Ovviamente è ispirato al senso di libertà che regala Fregene, un posto magico che ancora serba potenzialità inesplorate. Qui è davvero possibile fare tutto e immaginare di più. Viviamo a contatto con la natura, puoi correre, andare in bicicletta, nuotare, pescare, fare surf, sup o kite, gironzolare con lo skate, passeggiare con il tuo cane, goderti albe e tramonti. FREEgene è un investimento ma anche un auspicio, un marchio che ho registrato per metterlo poi a disposizione di tutti, l’obiettivo è quello che possa patrocinare iniziative e manifestazioni sportive e con il tempo diventare un polo di comunicazione per tutti quelli che ancora hanno il desiderio di valorizzare questo territorio”.