20 settembre 2017

Stazione, finalmente i cestini

Un altro impegno mantenuto che era stato preso dell’assessore all’Ambiente comunale Roberta Ambrosini con le associazioni e i volontari che avevano partecipato alla giornata “adottiamoci” del 26 ottobre di pulizia del parcheggio della stazione. Una iniziativa della Pro Loco Fregene e Maccarese, del WWF Oasi e dell’Ati che si occupa nel Comune della raccolta dei rifiuti e di tante associazioni attente ai problemi del territorio come il Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro, il Comitato per la Vivibilità della Stazione di Maccarese, l’associazione TeRRRe, la Biblioteca Gino Pallotta, Slow Food Fiumicino e la Maccarese Spa.

In quella occasione l’assessore Ambrosini si era congratulata con i partecipanti, impegnandosi a risolvere alcuni problemi della zona proprio per evitare che, dopo la pulizia, l’area tornassero nel degrado. Tra gli interventi concordati con le associazioni, al fine di migliorare la vivibilità della zona, c’era proprio l’installazione di alcuni cestini per i rifiuti in via Tre Denari. Risolto anche il problema dei rifiuti abbandonati sotto il cavalcaferrovia in via della Muratella, anche in questo caso grazie all’intervento dell’Ati che ha rimosso quintali di materiale abbandonato. Ora all’appello mancano il completamento della rimozione dei rovi dalle aiuole con spargimento di diserbante, la potatura dei tre eucaliptus lungo la strada e il taglio della siepe e pulizia dei terreni privati all’inizio di via Tre Denari.

“Ringraziamo l’assessore Roberta Ambrosini che ha mantenuto la promessa – commentano le associazioni – è importante che si crei questa rete tra cittadini e amministratori con l’obiettivo di migliorare insieme la qualità della vita dei nostri centri urbani”.

 

 

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli