19 settembre 2017

Sterilizzazione gratuita per i gatti randagi

Sterilizzazione gratuita per i gatti randagi

Partirà lunedì, nel primo ambulatorio veterinario pubblico del Comune di Fiumicino a via delle Ombrine, un servizio di sterilizzazione gratuita delle colonie feline, ossia dei gatti randagi non di proprietà. I giorni di apertura dell’ambulatorio sono lunedì e venerdì, dalle 8 di mattina alle 14, e nella giornata di giovedì, dalle 14 alle 20.
“Ringraziamo il Direttore dell’area dipartimentale Sanità pubblica veterinaria, dottor Tomassetti – dichiarano l’Assessore e il Presidente della Commissione Diritti degli Animali del Comune di Fiumicino Daniela Poggi e Maurizio Ferreri – per essere riuscito a implementare i servizi offerti nell’ambulatorio e per aver instaurato un clima di collaborazione con il nostro Comune che continua a dare importanti frutti. Lottare contro il randagismo e impedire il sovrappopolamento di canili e gattili è un atto di civiltà.
Per questo è molto importante la sinergia tra Assessorato Diritti degli Animali del Comune di Fiumicino e la Asl RmD. Da gennaio a oggi i tanti amanti degli animali impegnati nella lotta al randagismo anche sul territorio del Comune di Fiumicino sono stati costretti a portare i gatti delle colonie presso l’ambulatorio Asl di via Forni ad Ostia. Solo l’anno scorso 225 felini sono stati sterilizzati lì. Dalla prossima settimana partiranno le sterilizzazioni anche a via delle Ombrine, in un primo momento solo per i gatti maschi, ma entro poco tempo si entrerà a pieno regime. Ricordiamo inoltre ai cittadini che, presso l’ambulatorio, è possibile iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina, un obbligo di legge per ogni proprietario di un amico a quattro zampe”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli