26 settembre 2017

Strade, finalmente asfalto su via Paraggi

Via Paraggi

Sono ripartiti i lavori per ristrutturare le strade del “terzo lotto”. l’ultimo concordato nel 2012 tra la pubblica amministrazione e le società immobiliari dei Federici, ancora proprietarie di quelle strade. Dopo via Maiori, via Cervia, via Laigueglia, via Resina, tocca ora a via Paraggi, la strada che da via Portovenere conduce a La Ginestra e a il Branco. Una delle più disastrate con dossi e buche che la rendono impraticabile da anni. Gli operai della Ala ’97 da ieri mattina hanno iniziato le operazioni, il tratto rifatto andrà da via Portovenere all’ingresso de il Branco. Subito dopo si proseguirà con via Varazze e via Voltri. Quindi si ripartirà con le altre, un lungo elenco che comprende anche via Rodi Garganico, via Peschici, via Marina di Campo, via Follonica, via Roseto degli Abruzzi e via Ganzirri.
“Alla fine saranno 30mila mq di strade a essere riasfaltate da qui ai prossimi mesi – dice l’assessore comunale all’Urbanistica  Ezio Di Genesio Pagliuca – si tratta di un intervento importante che durerà diversi mesi e che interesserà oltre 40 strade secondarie della località”.
Rimane al momento fuori via Portovenere, quella che collega viale della Pineta con la scuola, che ha bisogno di manutenzione ma che non rientrando negli interventi di “ordinaria manutenzione” segue percorsi autorizzativi diversi.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli