22 settembre 2017

Tarsu, partiti primi avvisi

L’importo può essere pagato in un’unica soluzione (entro il 16 dicembre 2013), oppure in quattro rate (30 novembre 2013, 16 dicembre 2013, 28 febbraio 2014 e 30 aprile 2014)
Considerata la necessità di attesa dell’approvazione formale della normativa che regola la tassa sui rifiuti, si è generato un ritardo nell’invio dei modelli per i pagamenti, per tanto il pagamento della rata del 30 novembre 2013 può essere effettuato entro il termine previsto per il pagamento della seconda rata (16 dicembre 2013). In questo caso non saranno applicati interessi e penali. Lo stesso varrà per la seconda rata, qualora il modulo per il pagamento pervenisse dopo il 16 dicembre 2013.
“Come amministrazione – spiega l’assessore al Bilancio del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo – abbiamo deciso di applicare il vecchio regime tariffario della Tarsu e di non introdurre il nuovo regime della Tares, perché questo sarebbe risultato notevolmente più gravoso per i cittadini. Così facendo, abbiamo limitato l’aumento della bolletta al 30% in più rispetto al 2012. È stato infatti messo a carico degli utenti solo l’80% circa del costo totale del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, lasciando a carico del bilancio comunale il restante 20%. Con la Tares, invece, l’intero costo del servizio sarebbe dovuto ricadere sui cittadini. Tra gli obiettivi che ci prefiggiamo come Amministrazione, c’è quello di prendere tempo per ridurre al minimo la differenza tra entrate ed uscite per il servizio di smaltimento dei rifiuti, riducendo i costi e recuperando le fasce di evasione ancora presenti”. Si ricorda che per qualsiasi informazione sul pagamento della tassa sui rifiuti è possibile recarsi presso gli uffici della Fiumicino Tributi S.p.A. dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. È inoltre possibile telefonare al numero 06/650432603 o inviare una mail all’indirizzo tarsu@fiumicinotributi.it o una pec a protocollo@cert.fiumicinotributi.it.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli