22 settembre 2017

Torna Pane & Mare, 21-25 luglio buona tavola

Torna Pane & Mare, 21-25 luglio buona tavola

Partendo dagli elementi quali i profumi e i sapori della terra e del mare, rielaborati dalla tradizione enogastronomica locale.
È proprio sui mille colori e sfaccettature del mare e della campagna laziali, dei prodotti di questa incredibile terra, da far conoscere e valorizzare,  che nasce l’iniziativa  Pane & Mare.
Scoprire e riscoprire i profumi e i sapori di un territorio particolarmente generoso quanto a olio, vino, verdure e pescato locale, ingredienti che saranno affidati ai rinomati chef della costa per creare fantasiose prelibatezze.
L’appuntamento dunque con la degustazione a chilometro zero è  a pranzo presso IL CAPRI, LA RIVIERA, COCCO LOCO, CABINA31- ONDINA- , LA BAIA a Fregene,  LA CAPANNINA E L’ANCORA a Maccarese, e per un aperitivo al tramonto c’è il  VITTORIA  di Passoscuro, con altri eventi man mano calendarizzati dalle strutture stesse.

Effettuare la registrazione marchio come Pane&Mare, è stata una felice idea di Balnearia Fiumicino – Assobalneari Italia Federturismo Confindustria, è divenuto non solo “talent scout” e un riferimento per aziende produttrici del Lazio, ma un marchio consolidato di promozione per Fiumicino e la nostra Regione.

Anche quest’anno la manifestazione vede la sponsorizzazione della BCC Roma, che sin dal primo momento ha sposato l’evento, come esempio di filiera di aziende operanti in diversi settori.

Sul fronte dei partner, l’azienda F.lli Paparella, riferimento sul territorio per il pescato locale di qualità, oltre alle new entry di questa edizione 2014: l’oleificio De Gregoris, da anni fornitore del Vaticano, e l’azienda agricola biologica De Sanctis, viticoltori dal 1816.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli