19 novembre 2018

Trasporto scolastico, iscrizioni aperte fino al 16 luglio

Il Comune rende noto a tutti gli utenti che fino al 16 luglio sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2018-2019. Tutti i soggetti interessati devono presentare apposita istanza di iscrizione con le modalità di seguito indicate. La richiesta di iscrizione, debitamente compilata dal richiedente e corredata dall’attestazione ISEE del proprio nucleo familiare, dovrà essere effettuata perentoriamente fino al 16 luglio 2018 secondo la seguente modalità.
Il richiedente, se già registrato ai servizi telematici del Comune di Fiumicino, deve utilizzare le medesime credenziali (user-name e password) già rilasciategli in precedenza, per accedere alla compilazione in modalità telematica della richiesta di iscrizione al trasporto scolastico per l’a.s. 2018-2019; a tal fine si dovrà utilizzare l’apposito link “trasporto scolastico” (Servizi Scolastici) nella sezione Servizi Online del portale istituzionale www.comune.fiumicino.rm.gov.it. Il richiedente, qualora non fosse già in possesso delle credenziali di accesso, deve prima chiedere la registrazione ai servizi telematici mediante compilazione di apposito form utilizzando l’apposito link “trasporto scolastico” (Iscrizione Servizi Telematici) nella sezione Servizi Online del portale istituzionale ed attendere che gli siano comunicate le credenziali di accesso per procedere alla iscrizione al trasporto scolastico.
La compilazione del modulo d’iscrizione online comporterà la sottoscrizione di presa visione ed accettazione da parte del genitore di tutte le norme contenute nel vigente “Regolamento del Trasporto Scolastico” e, più specificatamente, delle norme relative al pagamento della tariffa prevista. Si ricorda inoltre che, al momento dell’iscrizione, gli utenti dovranno regolarizzare, se non ancora effettuati, i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti: l’accoglimento della richiesta d’iscrizione è subordinata al completo pagamento delle rette relative al servizio degli anni precedenti.
Ogni utente del Servizio dovrà versare, entro il 01/10/2018, la retta annuale, oppure pagare in rate mensili anticipate, da corrispondere entro i primi cinque giorni del mese a decorrere da quello di settembre, stabilite in base al valore ISEE del nucleo familiare, applicando 15 diverse tariffe approvate dalla Giunta Comunale.
Al fine di usufruire delle tariffe agevolate, è necessario allegare alla richiesta di iscrizione online la certificazione ISEE o presentarla presso gli uffici comunali entro il 31 ottobre 2018. Per i mesi di settembre e giugno la tariffa dovuta è ridotta del 50%. Nel caso di secondo figlio utente, la tariffa dovuta è ridotta del 20%; nel caso di terzo figlio utente e successivi, la tariffa dovuta è ridotta del 50%. Per il pagamento dell’intero importo annuale dovuto è altresì prevista una riduzione del 10%, al fine di incentivare il pagamento in un’unica soluzione. Laddove l’utente usufruisca del servizio di trasporto scolastico solo per l’andata o solo per il ritorno, la tariffa corrispondente è dovuta nella misura del 50%. Nelle more del perfezionamento dell’adesione al sistema di pagamenti elettronici pagoPA, si rimanda a successiva comunicazione per le modalità di pagamento delle tariffe.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a: Ufficio Trasporto Scolastico, p.le C.A. dalla Chiesa, 78, I piano, il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 ed il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. tel. 06/65210.387 – 409
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro e non oltre le scadenze prestabilite per permettere agli uffici la predisposizione del servizio.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli