22 ottobre 2017

Treni, nuovo inizio disastroso

 

Il nuovo orario della FL5, quello che, a parte qualche pur importante corsa in più, doveva segnare una nuova era nella puntualità dei treni della linea, parte sotto i peggiori auspici.
Già stamattina nella prima parte della mattinata i ritardi “consueti”, poi, quando sembrava che la situazione stesse regolarizzandosi, un treno si è guastato in linea tra Aurelia e Maccarese verso le 17.45. Tutti rimangono al buio, mentre chi era a bordo riferisce di “scoppi e scintille da sotto la carrozza”. Risultato: soppressioni e ritardi su tutta la linea per tutta la serata.
È purtroppo la prova che ci si può mettere tutta la buona volontà nel migliorare gli orari di ingresso e uscita a Termini come è stato tentato di fare con questo orario, ma se treni e linee continuano a guastarsi con questa frequenza, rimarranno i disagi di un orario molto più “rigido” del precedente, ma benefici se ne vedranno pochi o niente.
Noi da oggi stavamo già monitorando la puntualità di tutti i treni col nuovo orario: con tutto lo spirito di collaborazione, ma anche con l’esasperazione che aumenta, a fine settimana faremo una valutazione sull’orario; ma quella sulla manutenzione è già fatta: disastrosa!

Andrea Ricci
Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli