13 dicembre 2018

Trinciatura erbacce e rifiuti, esposto ai carabinieri

“Gent.mo Comandante Stazione dei Carabinieri di Fregene, con la presente segnalo e denuncio la situazione che si verifica lungo le strade del Comune di Fiumicino dovuta all’attività di potatura delle erbacce lungo le strade con contemporanea trinciatura dei rifiuti in esse abbandonate.
Scrivo alla vostra cortese attenzione per chiedervi di verificare se tale comportamento da parte degli enti e società addette a questa attività comporti la violazione della legge sui rifiuti, sul decoro e sulla salute pubblica.
E’ infatti evidente che la trinciatura dei rifiuti comporti l’impossibilità di recuperare questi materiali che ridotti in piccoli pezzi si disperdono nell’ambiente causando danni irreversibili allo stesso.
E’ stato più volte richiesto agli Enti coinvolti di coordinarsi in modo da evitare questo scempio ma ad oggi la situazione permane in tutta la sua gravità.
A titolo di esempio vi invito a vedere la situazione oggi sotto il ponte della ferrovia di Maccarese (strada della Posta) e zone limitrofe, ma la prassi è diffusa ovunque.
Contando sulla solita attenzione dedicata a questi temi da parte vostra e quindi su un rapido intervento in merito rimango a disposizione per ogni eventuale approfondimento e chiarimento. Cordialmente.

Ing. Andrea Guizzi

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli