Storie di acqua, uomini e paludi nei territori del Tevere in riva destra. Sabato 5 ottobre appuntamento per la passeggiata in bici alla scoperta della storia del territorio della Bonifica, della natura straordinaria dei canali e delle tradizioni contadine raccolte nell’ EcoMuseo.

L’evento è promosso da “I Gatti della Regina Ciclarum” e realizzato con la collaborazione di Associazione Culturale Civetta Ludens e Associazione Naturalistica Programma Natura.

Sabato 5 ottobre l’appuntamento è alle 9.00 in via dei Tre Denari all’altezza dell’uscita del sottopasso della stazione FS di Fregene-Maccarese; partenza ore 9.30; rientro in orario libero.

L’itinerario, pianeggiante e  adatto a tutti, è  di circa 15 km su piste ciclabili, percorsi sterrati e brevi tratti di strade urbane; brevi soste previste nei punti di interesse;  visita all’ EcoMuseo (ingresso libero).

Pausa pranzo libera: al sacco o nelle strutture ricettive adiacenti alla Piazza del Maccarese (eventuali prenotazioni a discrezione dei partecipanti)

La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria  con limitazione dei partecipanti al numero di massimo 30 persone. Pertanto è necessario scrivere a prenotazioni@civettaludens.it.