16 novembre 2018

Un bagnino per la vita, oggi all’Ancora il Memorial Adolfo Carta

Ritorna l’appuntamento più bello col mare e la solidarietà sulla spiaggia dell’Ancora di Maccarese il prossimo 30 giugno. La manifestazione benefica Un Bagnino per la Vita Memorial Adolfo Carta, è giunta alla sua VIII edizione e proprio in questi giorni, al Bambino Gesù di Santa Marinella è in fase di allestimento, nella parte esterna adibita a svago, uno spazio coperto che permetterà di giocare in sicurezza ai bambini operati di tumore all’occhio. Lo spazio è stato realizzato coi fondi raccolti nell’ultima edizione. Anche quest’anno saranno numerosi i bagnini che sfideranno il mare in una gara di nuoto e voga, in rappresentanza come sempre di diverse spiagge del litorale, da Fiumicino a Passoscuro.
Alla loro gara, che costituisce il momento clou della manifestazione, andranno ad aggiungersi, come in ogni edizione spettacoli per bambini, tornei sportivi, musica ed esibizioni in un’atmosfera di festa che da diversi anni ormai, raduna sulla spiaggia di Maccarese un numero di persone che cresce in maniera esponenziale.
La grigliata sulla spiaggia è un must molto apprezzato dell’Ancora e insieme al bar, la fonte principale di raccolta fondi. L’intero incasso infatti (che comprende anche le quote di iscrizione dei bagnini, l’iscrizione ai tornei sportivi, e anche spesso donazioni libere) sarà interamente devoluto come di consueto al Bambino Gesù per la realizzazione di un nuovi progetti.
Lo staff dell’Ancora ringrazia tutti coloro che, con la loro partecipazione, anche quest’anno sosterranno l’iniziativa, contribuendo a portare il sorriso dove c’è sofferenza e riportando nelle famiglie meno fortunate, il vento della speranza e della solidarietà. Nessuno deve sentirsi solo, mai… soprattutto i bambini.

di Pierpaola Meloni

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli