“Un calcio ai furti” è lo slogan del progetto di solidarietà ideato nell’ambito delle consulte comunali di Fiumicino, e realizzato grazie all’impegno dei genitori, professori, dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo Maccarese, IIS Leonardo da Vinci, e dei politici della città di Fiumicino, che scenderanno in campo contro i professori per una simpatica partita di calcio domenica 26 giugno.
L’incasso verrà interamente devoluto agli istituti scolastici sopra citati che hanno subito ingenti furti tali da non consentire il normale svolgimento delle loro attività.
All’iniziativa parteciperà l’assessore alla Cultura del comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo, che darà il “calcio di inizio” della partita.
“Abbiamo pensato che un evento sportivo potesse essere la soluzione per le scuole del nostro territorio in difficoltà – affermano Giampiero Massimi, Sergio Ascenzi, Manola Benedetti e Fabrizio Marchese, membri delle consulte comunali – e siamo sorpresi nel vedere tanta disponibilità da parte di tutti. Per questo desideriamo ringraziare i politici, i professori che si sfideranno in campo, ma anche i genitori impegnati nell’organizzazione, in particolare Marika Colis.”
Appuntamento domenica 26 giugno alle ore 18:00 presso il campo sportivo di Maccarese in via castel san Giorgio
Ingresso con offerta libera.
calcio ai furti