Sono tante le iniziative durante la Notte di Fine Estate, in programma sabato 20 settembre, dislocate in tutte le località del territorio.
Una assolutamente da non perdere, specialmente per i bambini, è il trenino che sarà a disposizione gratuitamente dalle 12.00 alle 15.00 per fare un giro turistico di Fregene. Le partenze avverranno dalle 12.00 ogni 30 minuti dall’infopoint della Pro Loco all’incrocio tra viale della Pineta e viale Castellammare. L’ultima partenza è prevista alle 14.15.
E poi,  ancora da non perdere, per tutti coloro che vorranno fare un bel tour guidato con le amiche della Biblioteca Pallotta alla scoperta della storia di Fregene dalle 15.00-17.30 c’è il percorso con il trenino per Fregene: “Viaggio nella storia di Fregene” – Giro con il trenino alla scoperta dei luoghi che hanno scritto la storia di Fregene.
Appuntamento ore 15.00 nel piazzale dell’Infopoint (incrocio viale Castellammare – viale della Pineta), partenza trenino ore 15.30, rientro 17.30. Le Bibliotecarie della Biblioteca Gino Pallotta faranno da guida raccontando curiosità e aneddoti sul territorio. Numero limitato di posti disponibili, consigliata prenotazione via mail all’indirizzo: marinapallotta@virgilio.it.

Alle 18.00 seguirà la Visita alla Casa Albero-Villa Perugini, in via Porto Azzurro (angolo Via Marina di Campo) con l’Arch. Raynaldo Perugini; alle 19.00 all’Hotel La Conchiglia l’Architetto Raynaldo Perugini terrà una Conferenza sulla Casa Albero – Villa Perugini (con proiezioni di diapositive)

Al termine della Conferenza sarà possibile rimanere a cena alla Conchiglia (al prezzo di 28 euro per i soci e di 30 euro per i non soci della Biblioteca). Confermare entro il 18 settembre al numero: 06.6685385 – www.bibliotecafregene.com.