20 settembre 2017

Un trenino per i bambini e per la cultura

Trenino, dalle 12 si parte

Sono tante le iniziative durante la Notte di Fine Estate, in programma sabato 20 settembre, dislocate in tutte le località del territorio.
Una assolutamente da non perdere, specialmente per i bambini, è il trenino che sarà a disposizione gratuitamente dalle 12.00 alle 15.00 per fare un giro turistico di Fregene. Le partenze avverranno dalle 12.00 ogni 30 minuti dall’infopoint della Pro Loco all’incrocio tra viale della Pineta e viale Castellammare. L’ultima partenza è prevista alle 14.15.
E poi,  ancora da non perdere, per tutti coloro che vorranno fare un bel tour guidato con le amiche della Biblioteca Pallotta alla scoperta della storia di Fregene dalle 15.00-17.30 c’è il percorso con il trenino per Fregene: “Viaggio nella storia di Fregene” – Giro con il trenino alla scoperta dei luoghi che hanno scritto la storia di Fregene.
Appuntamento ore 15.00 nel piazzale dell’Infopoint (incrocio viale Castellammare – viale della Pineta), partenza trenino ore 15.30, rientro 17.30. Le Bibliotecarie della Biblioteca Gino Pallotta faranno da guida raccontando curiosità e aneddoti sul territorio. Numero limitato di posti disponibili, consigliata prenotazione via mail all’indirizzo: marinapallotta@virgilio.it.

Alle 18.00 seguirà la Visita alla Casa Albero-Villa Perugini, in via Porto Azzurro (angolo Via Marina di Campo) con l’Arch. Raynaldo Perugini; alle 19.00 all’Hotel La Conchiglia l’Architetto Raynaldo Perugini terrà una Conferenza sulla Casa Albero – Villa Perugini (con proiezioni di diapositive)

Al termine della Conferenza sarà possibile rimanere a cena alla Conchiglia (al prezzo di 28 euro per i soci e di 30 euro per i non soci della Biblioteca). Confermare entro il 18 settembre al numero: 06.6685385 – www.bibliotecafregene.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli