25 settembre 2017

Unicredit, tentato furto alla Vigilia

Unicredit_2_m

Un tentativo di furto strano quella avvenuto alla filiale di Fregene della banca Unicredit nella notte della vigilia di Natale. Entrando dal retro i ladri hanno smurato una grata di una finestra e sono entrati nell’agenzia. Probabilmente si è trattato di 2-3 persone a giudicare dai danni fatti in poco tempo, subito hanno tagliato il cavo principale delle linee interne, energia elettrica e telefonia, pensando di disattivare l’allarme. Che invece ha suonato subito, a quel punto è stata mandata la vigilanza privata che quando è arrivata ha trovato la banca deserta, i banditi erano già fuggiti senza prendere uno spillo.
Forse dilettanti che non sapevano che quando la filiale è chiusa è impossibile aprire il caveau, impianto di allarme a parte. L’unica perizia l’hanno dimostrata nel tagliare il cavo giusto, ma per il resto sembra l’opera di una banda improvvisata. Tra l’altro ci sono le telecamere che hanno ripreso tutta la scena che andrà al vaglio degli inquirenti.
Grave il danno per la banca, sono state tagliate tutte le linee e l’agenzia dovrà rimanere chiusa finchè non sarà ripristinato il collegamento. Danni anche agli impianti interni, quello di allarme in particolare.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli