22 ottobre 2017

Unitalsi, aperte le iscrizioni pellegrinaggio a Lourdes

Il Treno Bianco è pronto ad accogliere disabili, volontari e pellegrini per un nuovo ed emozionante pellegrinaggio della Sottosezione di Porto Santa Rufina verso il Santuario mariano di Lourdes.
Sono aperte le iscrizioni per questa esperienza di vita e di preghiera, che si terrà dal 21 al 27 ottobre.
Il viaggio ha come obiettivo principale quello di far vivere il miracolo dell’apparizione della Madonna alla piccola Bernadette attraverso celebrazioni e attività liturgiche, prendendosi cura dell’altro e imparando a camminare insieme.
Fanno da fulcro al pellegrinaggio gli amici disabili, uomini e donne con handicap di ogni tipo che tuttavia non evidenziano in alcun modo la loro diversità dovuta soltanto a un ostacolo patologico e non del cuore e dello spirito. Ogni disabile, su richiesta privata, che avviene durante la fase dell’iscrizione presso la sede della Sottosezione compilando apposito modulo, verrà sistemato nella casa di accoglienza Salus Infirmorum, a pochi metri dall’ingresso del Santuario, con una bellissima vista sul fiume Gave. La struttura dispone di ampie camere per i disabili e per i loro accompagnatori sotto un costante e vigile affiancamento dei volontari Unitalsi e di uno strutturato servizio mensa.
Contribuiscono a formare il gruppo dei soci Unitalsi anche i pellegrini. Un insieme di persone in cammino verso il Santuario, che vuole scoprire il mistero della apparizione e la gioia di sentirsi uniti nella preghiera.
L’associazione, per questo motivo, è sempre alla ricerca di tanti volontari, di tutte le età, pronti a mettersi a disposizione del prossimo, sia attraverso un sostegno fisico sia un sostegno morale. Partire con l’Unitalsi è una scelta d’Amore che rende possibile la buona riuscita del pellegrinaggio.
Inoltre, per tutti coloro che non riuscirebbero a sopportare il viaggio in treno, L’Unitalsi mette a disposizione un numero ristretto di posti in aereo.
Un gruppo di volontari è pronto a rispondere a tutte le domande sul pellegrinaggio (costi, attività, organizzazione esterna e interna dell’associazione) o su ogni curiosità della vita associativa:
– tutti i sabati dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede della Sottosezione sita in piazza della Pace snc a Maccarese
– contattando il numero 324-9548227 (ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12)
– contattando la parrocchia e/o il referente Unitalsi di zona.

Microsoft Word - lourdes.docx

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli