21 settembre 2017

Verde pubblico, da lunedì il via ai lavori a Fregene

bc3e3ec179865b961d29ee987e2861db_XL

“Con la revisione e l’approvazione del nuovo appalto per il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, il decoro della Città riprenderà vigore”. Lo afferma  il presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Chiodi. “Saranno interessate dagli interventi tutte le località, in base a un cronoprogramma e alla divisione in due grandi zone. Si è partiti con Fiumicino per il lotto sud e si proseguirà nelle prossime settimane con Focene intervenendo su alberature, rotatorie e strade principali. Già martedì si è lavorato su via Crudeli, la rotatoria di via Foce Micina e via della Pesca. Il lotto nord, invece, inizierà con Fregene per poi proseguire fino al completamento della zona nord del Comune di Fiumicino. Il decoro urbano è il biglietto da visita della nostra Città e con grande sforzo l’Amministrazione sta cercando di lavorare per raggiungere l’obiettivo. Invito tutti alla collaborazione per ottenere un risultato che non è solo dell’Amministrazione ma di tutti i cittadini”.“È iniziata l’operazione decoro nel nostro Comune. In questi giorni stiamo intervenendo in molte aree centrali di Isola Sacra e Fiumicino – dichiara il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – curando il verde delle principali vie, rotatorie e parchi. Verrà eseguita una gestione intensiva del verde pubblico con sfalcio, pulizia, taglio erba dalle due imprese, una operante al nord, l’altra al sud, che per quattro anni hanno vinto l’appalto”.
“Il cronoprogramma prevede interventi in tutte le nostre località – sottolinea il Presidente del Consiglio comunale Michela Califano. – Considerata l’estensione del verde pubblico su un territorio comunale di oltre 200 chilometri quadrati, sarà difficile fare tutto e subito. Ma sono convinta che grazie a un’attenta programmazione e a risorse messe in campo dalla conclusione dell’iter burocratico sull’affidamento dell’appalto quadriennale sul servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico daremo risposte sempre più efficaci, grazie anche al lavoro coordinato da funzionari e tecnici dell’Ufficio ambiente”.
“Da lunedì prossimo – conclude l’assessore all’Ambiente Roberto Cini – inizieranno i lavori di manutenzione del verde anche del lotto Nord da viale della Pineta di Fregene, iniziando dalla rotatoria e proseguendo su tutta la strada. E per quanto riguarda il Lotto Sud dalla settimana successiva si inizieranno gli interventi a Focene”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli