14 dicembre 2017

VI Palio di voga il 9 agosto

Come di consuetudine si svolge anche quest’anno il Palio di voga del litorale romano, organizzato dalla Salvamento Fregene e l’Ondanomala. Appuntamento mercoledì 9 agosto. “Quest’anno – dicono gli organizzatori – verrà ricordato Riccardo Quintarelli, un ragazzo speciale per tutti, sia per i colleghi dell’Ondanomala che per chiunque l’avesse conosciuto, che ci ha lasciato poco prima di prendere il brevetto di Bagnino di Salvataggio presso la Società Nazionale Salvamento Fregene, professione che voleva svolgere da tempo. L’evento inizierà alle ore 18.15 con la dimostrazione delle unità cinofile di salvataggio (K9 rescue) e in seguito alle 19 in rispetto dell’orario di balneazione stabilito dall’ordinanza della Guardia Costiera comincerà la gara. Alle 18.30 Dj set Max Stanzione.
Per partecipare basterà esibire il proprio brevetto di salvataggio al banco delle iscrizioni. La gara si svolgerà a batterie da due, con due campi gara, due pattini e due gavitelli di colore rosso. Giro di boa e ritorno: in tutto 300 m. I migliori quattro tempi vanno in finale.
Subito dopo la premiazione appuntamento al Woodbar del Parco Avventura di via della Veneziana, per stare insieme e festeggiare il campione dell’estate. Per bagnini e non, dopo l’impegnativo pomeriggio ci sarà un bel buffet offerto da Parco Avventura Fregene e Woodbar!

Regolamento palio:

  • Tragitto totale 300 m.
  • Ogni partecipante deve girare intorno al suo gavitello posto a 150 m dalla riva. Viene squalificato chi sbaglia gavitello e chi lo fa passare sotto.
  • Il tempo viene fermato quando il partecipante scende dal pattino e tocca il palo posto sulla riva.
  • Si parte al via, eventuali partenze anticipate vengono sanzionate con il doppio del tempo anticipato.
  • Passano alla fase finale i soli migliori 4 tempi.
  • Nella fase finale vince il miglior tempo

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli