26 settembre 2017

Via Bussana, in arrivo nuova conduttura Acea

via-bussana

Via Bussana è in condizioni disastrose. Le perdite della conduttura Acea non sono mai smesse e la strada è ridotta a un colabrodo acquitrinoso. “Caro sindaco, ci risiamo! Pensa che il Comune possa prendere azioni concrete per porre fine a questa situazione che va avanti da 4 anni?”, scrive oggi Stefano Giuliano che abita in quel tratto. Il 2 settembre un gruppo di residenti aveva risollecitato l’amministrazione pubblica scrivendo l’ennesima lettera: “L’ultima riparazione (l’ennesima) è stata fatta due giorni fa e le perdite sono già riprese. Oltre all’acqua ci sono delle buche molto profonde che creano rischio per l’incolumità dei passanti. Voglio sperare che il Comune questa volta prenda una posizione forte nei confronti dell’ACEA e intimi la sostituzione della conduttura in tempi brevi”.
L’Acea si era impegnata durante l’estate a rifare rapidamente due tra le strade più disastrate sul fronte perdite acqua, via la Plaia (dove in effetti i lavori sono iniziati la settima scorsa) e via Bussana. Ma per quest’ultima ancora non si è visto nessuno.
“Via Bussana seguirà immediatamente dopo via la Plaia – assicura l’assessore comunale ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – in questa settimana dovrebbero finire l’intervento, quindi i tempi per aprire il nuovo cantiere saranno brevi”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli