18 Gennaio 2019

Via della Muratella, svolta molto pericolosa

Via della Muratella all’incrocio con il Cavalcaferrovia, l’immissione verso la Stazione di Maccarese è molto problematica, grave incidente il 9 novembre

di Aldo Ferretti

Via delle Tamerici è una strada molto utilizzata per uscire sia da Fregene e che da Maccarese. Sempre più persone la percorrono perché permette di evitare il passaggio su viale Castel San Giorgio, con i suoi autovelox, molto più trafficata specie sul ponte di Maccarese e davanti alla scuola Marchiafava.

Per raggiungere il Liceo Leonardo da Vinci è utilizzata da molte famiglie ma esiste un problema sicurezza quando al termine di via delle Tamerici si entra in via della Muratella e bisogna inserirsi sul Cavalcaferrovia in direzione Stazione di Maccarese. La visibilità è pessima, da un lato le auto scendono molto veloci e dall’altro c’è una curva vicina che impedisce di veder arrivare le auto o le moto più veloci. Il 9 novembre c’è stato un brutto incidente, un’auto che doveva immettersi su via della Muratella si è scontrata con un motociclista che aveva superato la curva. Quest’ultimo è stato trasportata in eliambulanza in ospedale.

“È vero – interviene l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – quella svolta è pericolosa. Sarebbe il caso di provare a realizzare una rotatoria allargando dove è possibile la strada”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli