Sprofonda sempre più giù via Grottammare, strada della zona sud di Fregene. Non bastavano le pessime condizioni dell’asfalto e l’avvallamento all’incrocio con via Francavilla al Mare presente da anni.

Le voragini

Adesso il grave problema è quello legato alle voragini, senza che però nessuno interviene per garantire la pubblica sicurezza nonostante le segnalazioni dei residenti sia alla Polizia Locale.

Davanti al civico 49  la strada da diverso tempo è transennata per metà carreggiata (nelle foto), tanto che le auto passano a fatica mentre i camion delle ditte che si trovano a lavorare nella zona rischiano di finirci dentro. Come è accaduto qualche giorno fa. Non solo, a rimetterci sono anche i proprietari dell’abitazione che hanno l’accesso al cancello praticamente interdetto.

Un’altra voragine, che si è aperta prima di Natale, è quella che si trova all’incrocio tra via Grottammare e via Loano. Anche in questo caso, è stata transennata e poi è rimasta così.

Insomma la situazione si fa sempre più pericolosa.  I residenti coinvolti lamentano il fatto che continuano a pagare le tasse senza però avere un riscontro nei servizi. Pertanto chiedono alle istituzioni di intervenire.