25 settembre 2017

Via Jesolo, il mistero del senso unico

Via Jesolo 1

Barbara Bruni ci aveva rivolto il seguente appello: “Volevo porre la vostra attenzione su un quesito al quale vorrei una risposta certa e sicura. Avete presente via Jesolo? Quella strada che da via Sestri Levante porta sulla rotonda del Villaggio? Ecco. È indubbio che l’ultimo pezzo verso il mare sia a senso unico appunto in direzione mare…. ma venendo da via Sistiana non ci sono cartelli che impediscono di girare a destra sulla strada quindi di considerare il secondo pezzo doppio senso. Così capita che molti girano… a metà strada sul lato sinistro c’è il segnale di senso unico…..ma alla fine della strada c è il cartello “Dare precedenza” con tanto di segnaletica a terra. Per favore potreste trattare l’argomento nel vostro giornale in modo che qualcuno mi sappia dare una risposta?
D’estate questo è motivo di 1000 incidenti e discussioni. Grazie per l’attenzione.

Abbiamo chiesto spiegazioni all’Ufficio Tecnico comunale che in poco tempo, 24 ore, ha fatto insieme a noi un sopralluogo per verificare la situazione. Al termine è stato chiarito quanto segue:
-il senso unico è in effetti solo da via Sistiana verso mare,
-da via Sistiana verso viale Sestri Levante la strada è a doppio senso di circolazione,
-deve essere tolto il cartello di senso unico dopo l’incrocio con viale Sestri Ponente, retaggio della vecchia disposizione che cambiava con ordinanza nel periodo estivo, più un altro cartello proprio all’uscita di via Sestri Ponente.
Ci è stato promesso che a breve verranno tolti i cartelli.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli