21 settembre 2017

Via Porto Azzurro, chilometro lanciato?

via porto azzurro

Buongiorno, ultimamente noi residenti di via Porto Azzurro abbiamo notato che, la strada, dopo la rimozione di un pino secolare, abbattuto perché un autobus lo prese in pieno, come se la colpa fosse del pino e non dell’autista, la strada è divenuta una via ad alta velocità (chilometro lanciato?!).
Ultimamente, autobus, pullman e corriere si lanciano a velocità sostenuta su tutto il rettilineo, provocando terrore a noi residenti che ci affacciamo sulla strada. Il timore più grande è che essendo la strada senza marciapiedi e costeggiata da numerosissime villette con cancello sulla via, è che un bambino esca sulla strada inavvertitamente e venga investito.
La cosa che più ci fa arrabbiare è che, mentre su tutta Fregene e Maccarese, hanno posizionato rilevatori di velocità e dossi per dissuadere gli automobilisti a correre, in questa strada hanno tolto l’ultimo ostacolo, ossia il pino, incentivando così l’alta velocità.
Chiediamo, prima che avvenga una tragedia, di intervenire subito con il posizionamento di dossi che impediscano tale pericolo.

Caterina Varano

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli