22 ottobre 2017

Via Portovenere si farà, accordo Comune Federici

Via Portovenere k

La notizia arriva direttamente dal sindaco Esterino Montino. “È stato trovato l’accordo con il Gruppo Federici – annuncia il primo cittadino – per rifare completamente la strada che si presenta da tempo in condizioni disastrose. L’impegno è che la carreggiata venga rifatta e messa in sicurezza entro questa primavera”. Un intervento quanto mai fondamentale visto che la via è molto frequentata e collega Fregene nord con la scuola, l’asilo nido, la Polisportiva, il mercato del lunedì, il centro di raccolta di via Cesenatico, la Parrocchia dell’Assunta. Insomma per arrivare verso una zona con molti punti di ritrovo sono in molti quelli che prendono via Portovenere, compresi gli scuolabus. Nei mesi scorsi erano intervenute anche le associazioni “Vivere Fregene”, “Confcommercio Fiumicino” e “Comitato Cittadino 2.5” per sollecitare interventi urgenti a garantire la sicurezza pubblica.

Un’altra buona notizia arriva per via Agropoli. “Anche qui – dice Montino – stiamo lavorando per trovare una soluzione. Per questa strada l’iter è più complesso, visto che è legata alla procedura del rinnovo della convenzione con la società Federici, però sono ottimista. Su via Agropoli rifaremo la strada in modo da renderla sicura. In più realizzeremo anche l’impianto di illuminazione”.
“Siamo soddisfatti – dicono  le associazioni “Vivere Fregene”, “Confcommercio Fiumicino” e “Comitato Cittadino 2.5 ” – perché queste erano le nostre richieste per vedere una località sempre migliore e con maggior sicurezza. Adesso ci auguriamo di vedere realizzate le opere promesse nel minor tempo possibile”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli