18 ottobre 2017

Viale della Pineta, luci a metà

Viale della Pineta, luci a metà

Spett. redazione, vorrei segnalare che l’intera illuminazione del lato destro, verso mare, di viale della Pineta di Fregene (dalla rotonda fronte ristorante Pentagono al pronto soccorso), è spenta da oltre 5 mesi , mentre è funzionante l’illuminazione dal lato dei campi di carote. 

Ci sono stati problemi di sicurezza (cadute accidentali, furti ), come ho riportato nel massaggio inviato anche alla segreteria del Sindaco (allegato di seguito).

Ho chiamato ripetutamente l’ente “ illuminazione pubblica” che, nelle sole due volte in cui ho avuto risposta (dicembre ’14 e gennaio ’15), mi parlava di un problema di “ competenze” di ditte appaltatrici!

Nel frattempo si rimane al buio in una strada già molto pericolosa perché impossibile da attraversare sia per la 4 corsie, sia per l’invisibilità delle strisce pedonali, sia per la straordinaria velocità di percorrenza degli automobilisti.

In questo scenario, si paga ugualmente la TASI e si trascura la pericolosità della principale via di accesso a Fregene, nonostante le numerose abitazioni che fronteggiano questa strada.

Mi faccio promotore della segnalazione anche a nome dei cittadini che abitano l’area, nella speranza di avere la dovuta considerazione.

Cordiali saluti
Moreno Caldi  

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli