19 novembre 2018

VisitFiumicino, conferenza su mobilità e turismo il 19 maggio

Sabato 19 maggio alle ore 9.30 nella Casa della Partecipazione di Maccarese (via del Buttero) di fronte a cittadini, associazioni, comitati, esperti di turismo si terrà “VisitFiumicino 2018”, la prima conferenza pubblica sui temi di una nuova mobilità ed un nuovo turismo per Fiumicino.
Nel corso dell’evento verrà presentato il portale e il progetto VisitFiumicino.com, verranno illustrati i nuovi progetti per il 2018 e sarà l’occasione per analizzare e proporre un nuovo turismo per il territorio attraverso un ciclo di mini conferenze in stile TED, brevi, dinamiche e interattive, sui temi della mobilità e del turismo.
Al termine degli interventi ci sarà un breve dibattito in sala con gli ospiti e il pubblico per approfondire gli argomenti e offrire nuove idee e spunti di discussione.

Tra gli altri, interverranno:
Il Dott. Riccardo Di Giuseppe (Naturalista e Agrotecnico – ProgrammaNatura)
Il Dott. Paolo Calicchio (Ass. Servizi Sociali e Sanitari, Sport, Scuola e Infanzia)
La Dott.ssa Arcangela Galluzzo (Ass. Politiche Culturali, Giovani, Pari Opportunità, Diritti degli Animali, Trasporti, Turismo)
Daniela Troiani (Presidente Passoscuro R-Esiste) — SPEECH: Passoscuro, non solo telline e tintarelle
La Dott.ssa Fernanda De Nitto (Acis – Comitato Sesterzio di Traiano)
Il Maestro Peri Helio (artista internazionale – murales “Fiumara La Grande”)

Verrà organizzato anche un piccolo gioco di ruolo con tutti i partecipanti per progettare insieme la mobilità del futuro per Fiumicino.

Tra i progetti che saranno presentati:

  • “I Love Fiumicino”, un progetto che tramite l’aiuto di volontari si prefigge di pulire e togliere al degrado tutti quei luoghi legati al turismo o di interesse artistico
  • “Bike Touring” per creare visite guidate attraverso itinerari ciclopedonali in città e nella natura sfruttando anche le piste ciclabili del territorio
  • “Local Guides”, dove i volontari di VisitFiumicino, vestiti di casacca e muniti di mappa, daranno supporto e assistenza a tutti quei turisti che visitano il nostro territorio passeggiando per le vie dei nostri centri storici e nei punti di maggior interesse turistico e culturale.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli