20 settembre 2017

W.O.K., street food asiatico al Da Vinci

WOK

W.O.K. è nato in Italia nel dicembre del 2005 con un primo punto vendita all’interno della Stazione Termini di Roma. Il brand originario, W.O.K., acronimo di World Oriented Kitchen, esprimeva l’intento di essere un punto d’incontro tra tutte le tradizioni culinarie asiatiche ma anche diffondere la parola “wok” che, in Oriente, da millenni identifica il simbolo dello street food asiatico.
La cottura mediante la wok, preserva tutti i principi nutrizionali di ogni ingrediente, mantenendone intatte sia le fibre sia la consistenza naturale, grazie all’uniforme distribuzione del calore e ai tempi brevi di cottura. La combinazione unica di gusto e leggerezza, insieme a una formula veloce e divertente, ha reso W.O.K. un punto di riferimento per chi ama trattarsi bene senza eccessivo impegno.
Oggi Il W.O.K. è un’azienda con 9 punti vendita localizzati a Roma, Firenze, Bologna e Milano; e 2 nuovi punti vendita in fase di apertura nel Nord Italia.
Nei locali lavorano oltre 80 dipendenti, selezionati e formati internamente che trasmettono la filosofia dell’azienda agli oltre 2000 clienti al giorno. La cucina a vista è il cuore dei locali, dove i clienti possono osservare i wokers occupati nella preparazione espressa dei loro piatti.
I principali piatti proposti rappresentano i “signaturedishes” delle tradizioni culinarie asiatiche e sono affiancati da proposte originali caratterizzate da ingredienti o spezie particolari. C’è un vasto assortimento di dim-sum, proposte stagionali come salads o zuppe, un’ampia selezione di the, tisane e bio-drinks per soddisfare ogni tipo di esigenza. I menù guardano al futuro, per questo è stato realizzato il WOKids, un menù pensato per i bambini, con la consulenza di nutrizionisti qualificati, per garantire un pasto saporito e bilanciato secondo gli RDA di riferimento.
“Per W.O.K. il rispetto è la ricerca di materie prime pregiate e di continui test sugli standard qualitativi dei piatti – dichiarano i titolari del brand – abbiamo bandito grassi idrogenati, contribuendo al benessere dei nostri clienti. In ogni singola sezione del nostro menù si possono scegliere piatti con apporto calorico certificato con meno di 500 calorie o piatti con ricette vegetariane. Il nostro rispetto è rivolto anche all’ambiente, per questo usiamo materiali ecocompatibili. Vi aspettiamo nel nostro nuovo locale presso il Central Market Da Vinci”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli