Da un’ idea originale di Mom’s Events, l’associazione “Maccarese Fregene per un nuovo litorale” ha organizzato la seconda edizione del weekend della Zucca.

La manifestazione, che si svolgerà nei giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre tra Fregene e Maccarese, è nata con l’intento di creare degli itinerari gastronomici e dei laboratori socio culturali con a tema la zucca, prodotto agricolo tipico dei primi abitanti della zona nei primi anni del ‘900.

Proprio a lei, generoso frutto della nostra terra, sono stati dedicati tanti appuntamenti realizzati appositamente per valorizzarne il gusto e la versatilità.

Ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde, piadinerie, pasticcerie delle due località si sfideranno a suon di ricette, dando il via libera a tante prelibatezze, dai primi ai dolci. In più è in programma una sfilata d’auto d’Epoca e mountainbike a gogo.

Durante le tre giornate dell’evento sarà possibile degustare i menù a base di zucca da: Zio Mauro, Il Diplomatico, Pizza Beach, Pizzeria Maccarè, Il Forno delle Meraviglie, Bar Centrale, Da Gigi, Bar Grancaffè, Caffè Des Amis, Pizza e Carbon, Piade e Sfizi, Cabina 31, Backflip, Bar Moisè, Agrisesto, Il Pellicano, La Dolceria, The place, Taverna Paradiso.