17 novembre 2018

XX edizione Mare-Lago-Mare il 6 e 7 ottobre

Sabato 6 e Domenica 7 ottobre torna il consueto appuntamento con la Mare-Lago-Mare, la manifestazione più titolata del Club Motori d’altri Tempi, che quest’anno giunge alla sua ventesima edizione. La gara, inserita nel calendario Nazionale delle manifestazioni ASI, è valida per l’assegnazione del trofeo Formula ASI. La partenza è fissata alle 12.30 presso il Centro Commerciale Da Vinci. Qui, dalle 10.00, si effettueranno le registrazioni delle vetture e il pubblico di appassionati e curiosi potrà ammirare le vecchie signore radunate nel parcheggio pronte a dare spettacolo.  Uno spettacolo, che sa di buono grazie alla presenza di Farmacisti in aiuto Partner di CMAT e dell’iniziativa da molti anni in qualità di Social Sponsor. “Siamo molto felici di poter essere qui ogni anno – dichiara Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto − e di aver creato nel tempo un legame indissolubile con il Club, con gli organizzatori ed ormai anche con i partecipanti affezionati. Insieme, grazie alla raccolta fondi che organizziamo ad hoc per la giornata, siamo riusciti a raggiungere importanti traguardi e sostenere centinaia di persone in difficoltà tra Italia, India e Africa”. Progetti che la Onlus segue nel mondo da oltre 10 anni, portando piccole oasi di sostegno. Un impegno continuo e costante nel tempo che l’ha vista promotrice di diverse iniziative di raccolta fondi straordinaria. Risorse fondamentali per il sostegno dei nostri progetti.
Il percorso rappresenta, per gli appassionati della regolarità, un ottimo banco di prova, considerata la competenza e professionalità del comitato organizzatore nella scelta dei tracciati e nella calibrazione delle prove, sempre molto tecniche e particolarmente gradite ai Drivers.
La formula, ormai consolidata, coniuga la parte prettamente sportiva della gara di regolarità con la parte più turistica, alla scoperta di itinerari quasi sconosciuti del territorio a nord del Comune di Fiumicino, dove è possibile entrare in contatto con realtà di assoluta eccellenza in ambito eno-gastronomico. Alla premiazione non mancheranno le targhe speciali di Farmacisti in aiuto che, di anno in anno, premiano gli equipaggi secondo criteri “segreti” che vengono svelati solo al momento della premiazione. Negli anni passati? “Insieme al comitato organizzatore – prosegue Tullio Dariol – abbiamo sempre cercato di dare un senso profondo alle nostre targhe insignite con motivazioni quali ‘l’equipaggio meno fortunato’, ‘il più giovane’, ‘il più solidale’ sempre con l’idea di ricordare che, a volte, chi finisce ultimo, chi vive in un momento di difficoltà non deve essere segnato… le cose possono cambiare ed è insieme, tutti insieme, che possiamo farlo. Tendendo una mano a chi non può o non riesce a superare un ostacolo”.

Info: tel. 06-6678654 – mail. info@cmat.it

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli