13 dicembre 2018

Yogarmonia, Walking e Trekking a Castel di Guido il 22 aprile

Domenica 22 aprile Yogarmonia – Walking e Trekking organizza una escursione a due passi da Roma, presso il borgo medievale di Castel di Guido, luogo frequentato sin dai tempi dei romani, come dimostrano le recenti scoperte archeologiche. A Castel di Guido ha sede anche una delle Oasi Lipu più importanti del Lazio, così incontaminata e così ricca di biodiversità da essere stata recentemente ripopolata dal lupo appenninico, che qui ha trovato l’habitat ideale per vivere.
Un percorso ad anello di circa 11 chilometri ci permetterà di osservare con attenzione un luogo dove la natura regna incontrastata e dove, con un po’ di fortuna, potremo scorgere alcuni dei suoi schivi abitanti.
E per non farci mancare un po’ di storia, visiteremo i resti di un’imponente villa romana scoperta solo di recente e soprannominata “Villa delle Colonnacce”.
Trekking senza dislivelli, adatto a tutti, soprattutto ai bambini.
Cosa portare: acqua (1.5 lit); pranzo al sacco; cappellino; scarpe da trekking
Costo: 10 euro per l’uscita; tessera associativa obbligatorio (per info e costi contattare gli organizzatori)
Come arrivare: da Roma bisogna prendere l’Aurelia in direzione Civitavecchia. A pochi chilometri dall’uscita Massimina, c’è l’uscita Castel di Guido. L’appuntamento è all’ingresso del paese, di fronte la chiesa.
Appuntamento: Ore 9.30
Info e prenotazione (obbligatoria): 338-8150437

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli